Autocostruzione artificiali

Cercasi rifinitore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2013, 23:45
Avatar

Daje con i cappotti ...ma non m'arrendo

Group:
Member
Posts:
789
Location:
ROMA

Status:


Ho capito....c'ho provato ...ma alla fin fine non ci riesco , è piu' forte di me ....non mi piace ne rifinirli ne resinarli (anche se la 2° devo farla per forza aa hah) ...a me piace lavorare il legno , piombarlo provarlo in vasca e vedere se nuota. Dopodiche restano cosi finiti....dopo vari test in acqua corrente (tevere) o laghetti sportivi primi di colorazione o altro.

Quando mi ricordo poi gli do' un ""accenno " di colore ma di piu' non riesco :cry:

Comunque......

2 jerkettini da 5/6 cm side to side che rispondono anche a brevissime jerkate. In acqua ferma sono stupendi, in corrente forte con mono amo in coda tendono a spanciare troppo . Spero e penso che con l'ancorette saranno piu' stabili .

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/233/cam00392.jpg/]cam00392

4 minnow con varie piombature e varie misure. L'unica costante è la forma bananiforme e il piombo subito sotto la gola della paletta (in alcuni c'è anche un puntino di piombo su la punta della coda)

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/266/cam00395.jpg/]cam00395

3 cranketti. due piccolini da 4 cm con piombo in gola. Sculettano tantissimo (sarà la forma ) . Il 3° piu' grande è una copia di uno trovato qui sul forum , l'ho riprodotto perchè mi sembrava molto veloce e semplice, difatti è rapidissimo è privo di rastremature e ci si mette molto poco a farlo.

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/7/cam00399.jpg/]cam00399

Infine due testine piombate da 1 gr e 0,45

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/823/cam00389.jpg/]cam00389

Ringrazio sempre le idee di tutti su questo forum......poi se qualcuno si presta a colorare anche le mie esche hahah aah

scherzo , a me piacciono cosi , scarne e brutte!!! e se le perdo.......c'ho speso poco tempo.
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 08:20
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Mi ricordano anche un certo... "Sipadan Style" ... in ogni caso l'importante è che buchino!!! ;)

PS valuterei piuttosto di incollarci gli occhi (se non hai voglia di farli acquistali), perché ritengo che gli occhi siano un buon punto di mira per il predatore che lo aiutano a scatenare ed indirizzare l'attacco... qualche minuto in più di lavoro che però ti ripagherà in grandi risultati

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 22/1/2013, 08:31




gli occhi si possono fare in pochi secondi (anche, esistono altri modi) da carta olografica bucata con l'oggetto per bucare i fogli dei raccoglitori e la pupilla col pennarello.......
ovvio recuperi il pezzo bucato da sotto il bucatore
se prendi pure una pelliucola adesiva manco ci metti la loctite
poi sei bravissimo col l'effetto cranklè

se vuoi io te li coloro :rolleyes: :rolleyes: e quando ne faccio li resini e stucchi tu
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 10:28
Avatar

Daje con i cappotti ...ma non m'arrendo

Group:
Member
Posts:
789
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 22/1/2013, 08:20) 
Mi ricordano anche un certo... "Sipadan Style" ... in ogni caso l'importante è che buchino!!! ;)

PS valuterei piuttosto di incollarci gli occhi (se non hai voglia di farli acquistali), perché ritengo che gli occhi siano un buon punto di mira per il predatore che lo aiutano a scatenare ed indirizzare l'attacco... qualche minuto in più di lavoro che però ti ripagherà in grandi risultati

Ciao, Loris :)

Hai ragione, condivido appieno alcune tue valutazioni in determinate situazioni . Tipo quella del pesciolino che nuota storto (pesce in difficolta') o quella dell'occhio ...anche se stavolta avevo gl'occhietti già pronti , me ne sono dimenticato per la fretta aha hah ha

CITAZIONE (Sipadan @ 22/1/2013, 08:31) 
se vuoi io te li coloro :rolleyes: :rolleyes: e quando ne faccio li resini e stucchi tu

Mi sà che non ti conviene, i tuoi lavori non tornerebbero piu' su , resterebbero nella mia plano ahahah
 
Top
guido47
view post Posted on 22/1/2013, 12:02




Poca spesa, molta resa, bravo.
Ciao
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 14:58
Avatar

Dobberman

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
cinto caomaggiore

Status:


Vai tranquillo che sei in una buona strada pian piano veranno bellissimi lavori :jump.gif: BRAVO
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 17:46
Avatar

Daje con i cappotti ...ma non m'arrendo

Group:
Member
Posts:
789
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Gianni¢ @ 22/1/2013, 14:58) 
Vai tranquillo che sei in una buona strada pian piano veranno bellissimi lavori :jump.gif: BRAVO

emh...è un annetto che autocostruisco .....e possiamo giocarci i soldi non migliorero' ahah ahahah
il massimo che posso fare è mettere gl'occhietti e se proprio mi gira ci metto il crakle che tanto sifà da solo ahah ah

ci vorresti te che fai opere d'arte davvero .....ma come fai? se li perdi non te rode il ...
 
Top
dulbo
view post Posted on 22/1/2013, 18:21




purtroppo siamo in 2 ad avere questo difetto....
cmq secondo me non è poi cosiì fondamentale la rifinitura anche perchè se poi li perdi ti vin voglia ti tuffarti ...

mi interessa invece sapere se i jerkettini bucano

ciao e continua così non sono l'unico a verniciarli "male"
 
Top
adriano1
view post Posted on 22/1/2013, 18:49




i MUSTRII!!!!!!!
VIENIMI A TROVARE CHE TELI COLORO IO.NON SONO UN GRAN CHE, MA QUANDO VEDO LE TUE OPERE MI SENTO VAN GOGH.
SCHERZI A PARTE ,FATTI SENTIRE CHE POSSIAMO FARE QUALCHE RIPETIZIONE DI BOMBOLETTA.
CIAO.
ADRIANO.
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 20:53
Avatar

Daje con i cappotti ...ma non m'arrendo

Group:
Member
Posts:
789
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (dulbo @ 22/1/2013, 18:21) 
mi interessa invece sapere se i jerkettini bucano

ciao e continua così non sono l'unico a verniciarli "male"

il primo jerkettino lo feci poco dopol'estate e ci presi alla prima uscita solamente impermeabilizzato (io impermeabilizzo con la colla epossidica bicomponente da 30 minuti ....cosi rafforzo pure la samba) un bel cavedano, lasciandolo lavorare dalla corrente e dando qualche jerkettata di tanto in tanto (lippus docet ahah a) solamente che aveva un peso leggermente maggiore

questi sono su quell'idea piu' leggeri (volevo farli lavorare un po' piu' su )pero' penso che facendo cosi rischio di non sopportare troppo la corrente. La verità verrà appena li armo con ancorette (cioè losto facendo ora) e ti faccio sapere aa aha

CITAZIONE (adriano1 @ 22/1/2013, 18:49) 
i MUSTRII!!!!!!!
VIENIMI A TROVARE CHE TELI COLORO IO.NON SONO UN GRAN CHE, MA QUANDO VEDO LE TUE OPERE MI SENTO VAN GOGH.
SCHERZI A PARTE ,FATTI SENTIRE CHE POSSIAMO FARE QUALCHE RIPETIZIONE DI BOMBOLETTA.
CIAO.
ADRIANO.

piu' che qualche ripetizione a bomboletta ci vuole qualche pescata in compagnia ultimamente ha ahah
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 23/1/2013, 19:51




bellissimi ;)
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 23/1/2013, 22:19




pensi che i pesci stanno a vedere le livree ? importante è il movimento......abbi fede vedrai che bucano ;)
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 12:54
Avatar

Daje con i cappotti ...ma non m'arrendo

Group:
Member
Posts:
789
Location:
ROMA

Status:


hai ragione....pero' l'occhio vuole la sua parte ;(
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 24/1/2013, 12:58




chiudi entrambi gli occhi.......e vai a vibrazione :P
 
Top
13 replies since 21/1/2013, 23:45   242 views
  Share