Autocostruzione artificiali

offerte Lidl, simil dremmel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2012, 12:26
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
283
Location:
Vimudrun - MI

Status:


Collaboro con le iniziative di Sipadan :rolleyes: :rolleyes:

Al lidl dal 26/01 c'è in offerta un simil dremmel a 19.90€ compreso di 50 utensili....

Io non ho il dremmel ma sarei tentato....

 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 13:05
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


guarda io un anno e mezzo fa ho preso un simil dreemel della valex a 19.99 € e guarda mi ci trovo benissimo !!! se sei tentato , io un pensierino ce lo farei ! M)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 19/1/2012, 13:28




io l'ho preso solo come attrezzi, ma quello lidl lo ha il mio amico falegname
va come i più famosi
 
Top
longjohn
view post Posted on 19/1/2012, 14:38




Dubbio visto che non ho nemmeno mai visto questi oggetti :
nell'ottica di lavorare un po' di resina con microsfere, quanto potrebbero durare gli utensili annessi?
Secondo voi si trovano i ricambi?
 
Top
fabietto87
view post Posted on 19/1/2012, 14:59




dipende che frese prendi enrico, se prendi quelle in acciaio caccoloso che vendono, per quello che dobbiamofarci noi, ti duran parecchio salvo evitare di toccare armature ecc...

se usi i dischi abrasivi duran quel che durano comunque il pacco della resina è che se non è più che ben catalizzata tende ad impastare, la regola principe per far durar di più le frese di qualunque tipo siano e non calcare.......
 
Top
longjohn
view post Posted on 19/1/2012, 15:08




CITAZIONE (fabietto87 @ 19/1/2012, 14:59) 
dipende che frese prendi enrico, se prendi quelle in acciaio caccoloso che vendono, per quello che dobbiamofarci noi, ti duran parecchio salvo evitare di toccare armature ecc...

se usi i dischi abrasivi duran quel che durano comunque il pacco della resina è che se non è più che ben catalizzata tende ad impastare, la regola principe per far durar di più le frese di qualunque tipo siano e non calcare.......

Mah non son troppo sicuro dell'utilità dell'acquisto, ma 20 euro potrei ancora buttarli.
In sostanza il dremel o equivalente lo userei per rifinire meglio esteticamente le esche clonate.
Ad esempio un chiodo fisso che ho da tempo è quello di fare le cavità degli occhi per poi adagiare gli occhietti 3D .
Però potrebbe tornarmi utile anche per rivedere in corsa le piombature di alcuni prototipi con nuoto non troppo convincente facendo la cavità per aggiungere piombo supplementare...
per rifinire più in fretta le palette in lexan ...

Tutte cose a dire il vero superflue, però ... :)
 
Top
ZOSO_
view post Posted on 19/1/2012, 19:17




La differenza più netta tra quelli economici ed il Dremel, sta nel numero di giri.
Controllate bene io li ho tutti e due e vi posso assicurare che la differenza si sente.
Il Dremel è più stabile e preciso.
 
Top
Mr_X
view post Posted on 19/1/2012, 19:26




Grandissima notizia grazieee!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 19:33

Pescatore Dilettantistico

Group:
Member
Posts:
823
Location:
Latisana(UD)

Status:


Di ritorno dal Lidl vicino casa...
...non l'avevano :saddest.gif:
 
Top
Mr_X
view post Posted on 19/1/2012, 20:04




CITAZIONE (_cristian89_ @ 19/1/2012, 19:33) 
Di ritorno dal Lidl vicino casa...
...non l'avevano :saddest.gif:

Perchè dal 26 inizia ;)
 
Top
graziano ricci
view post Posted on 19/1/2012, 20:59




ho il dremel da 5 anni e non mi ha mai dato problemi!!!
questo non vuol dire che marche meno conosciute non funzionino bene per il nostro hobby.

Graziano
 
Top
paolino68
view post Posted on 21/1/2012, 13:22




io ho il dremel da quando ho cominciato, ma per quello che ci facciamo noi t'avanza quello della lidl ^_^, fra l'altro io l'ho preso da obi credendo di risparmiare mentre la ferramenta più famosa e fornita di firenze me lo prezzava 4 euro meno :huh: ODIO I GRANDI MAGAZZINI!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 14:56
Avatar

www.deercreek.co.uk

Group:
socio senior
Posts:
3,666
Location:
Firenze-Toscana

Status:


Io l'anno scorso presi quello del LIDL che ho ancora. Dopo un anno gli utensili sono ancora tutti al loro posto e funzionanti solo che ho avuto problemi col trapanino.

Da qualche mese si è rotto il variatore di giri, si accende e si spegne correttamente ma va sempre alla stessa velocità.

Oggi si è rotto definitivamente, o meglio c'è un contatto che non fa nel filo che collega il trapanino al trasformatore.

Fortunatamente il servizio di garanzia è dato dalla Zanussi che ha anche la maggiori marche di elettrodomestici. Li ho contattati prima di capodanno e mi hanno detto che mandandogli lo scontrino originale avrebbero provveduto, mandandomi un pezzo nuovo.
Avendo poi direttamente loro lo scontrino originale per evenutali altri problemi provvedono direttamente loro.

Adesso sto aspettando il pezzo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2012, 09:49
Avatar

Reciclo per costruire

Group:
Member
Posts:
991
Location:
Ciampino - Roma -

Status:


fate attenzione che oltre al trapanino dovrebbero esserci in offerta dei colori acrilici niente male.
 
Top
Sipadan
view post Posted on 23/1/2012, 13:49




confermo acrilici e pennelli
 
Top
25 replies since 19/1/2012, 12:26   644 views
  Share