Autocostruzione artificiali

RADUNO DI PESCA ALLA TROTA, a GOITO - MANTOVA il 18 DICEMBRE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2011, 23:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Carissimi ho il piacere di annunciarvi, che il sottoscritto e Emanuele (Cepi 2), oggi pomeriggio hanno incontrato Luca Foroni titolare de La Mincio www.lamincio.com ed il gestore del Ristorante Pizzeria del Lago San Pietro a Goito (MN) e siamo riusciti a concordare una data per fare un raduno del nostro club prima di Natale e precisamente il giorno:

DOMENICA 18 DICEMBRE 2011

Presso il LAGO SAN PIETRO a GOITO (MN)

Ma eccovi la locandina ufficiale dell'evento:


locandinagoitorid


Dopo le tante richieste da parte dei soci di nuovi raduni, speriamo di aver fatto una cosa gradita, con particolare riguardo ai soci del centro/nord Italia... che speriamo accorrano numerosi ;)

Ciao, Loris :)

P.S. Il costo del raduno (pesca e pranzo compreso) è stato fissato in 25 euro a partecipante (giornta di pesca + pranzo), mentre il numero massimo dei partecipanti è fissato in SESSANTA ISCRITTI (perchè il ristorante aveva già altri gruppi prenotati).

Perciò verranno accettate le iscrizioni, per non fare torti a nessuno, in ordine rigorosamente cronologico e termineranno al raggiungimento del numero stabilito.

ELENCO UFFICIALE PARTECIPANTI:

1) Loris Ferrari - consigliere Black Bass & Co.
2) Gianni Burani - consigliere Black Bass & Co.
3) Mario Narducci - Presidente Spinning Club Italia
4) Emanuele Paolucci (Cepi 2) - consigliere Black Bass & Co.
5) Cesare Paolucci (Cepi 1)
6) Mauro Maccagnani (Sipadan) - consigliere Black Bass & Co.
7) Tiziano Tozzi (Tiziano 78) - Neo vicepresidente Black Bass & Co.
8) Stefano Pozzi (Mr.C) - consigliere Black Bass & Co.
9) Raimondo Sessi- consigliere Spinning Club Italia
10) Nicola Menoni
11) Enea Conforti (Pretoriano)
12) Marco (Sank 11)
13) Antonio (Zozo)
14) Davespin - Piacenza
15) Paolo Ferrari (Fer Reel)
16) Tino (Tino 54)
17) Arno Hermann (agonista, campione del mondo individuale e a squadre - spinning trota torrente)
18) Andrea Ferro (agonista della naz.le italiana che ha vinto il mondiale a spinning trota torrente)
19) Luciano Innocenti
20) Paolo Detassis
21) Stefano Poletti
22) Pierre Zanetti
23) Walter Hermann (papà di Arno)
24) Stefano Galasso
25) Marco Di Carlo
26) Giampietro Simoni (agonista della naz.le italiana che ha vinto il mondiale a spinning trota torrente)
27) Joe Zaza
28) Mikelindo
29) Andrea Gatta (il Gatto) - consigliere Black Bass & Co.
30) Villi Stefano (campione italiano bass da natante a squadre 2011)
31) Marco Busani
32) Filippo Fuligni (Lippus) - neo presidente Black Bass & Co.
33) Mauro Buzzoni
34) Graziano Muratori
35) Cristian Galaverna (2° class. Campionato italiano bass, belly boat)
36) Giuliano Veronesi
37) Maurizio Portioli


... sono ancora disponibili 23 posti!!


-----------------------------------

REGOLAMENTO DEL LAGO (Estratto dal sito www.lamincio.com):

LAGO SAN PIETRO
REGOLAMENTO PESCA A SPINNING e MOSCA
(in vigore dal 4/12/11)

L'accesso al lago è a numero chiuso e solo dietro prenotazione da effettuarsi presso La Mincio tel. 0376.604856/0376.689616

I pescatori possono recarsi al lago solo dopo aver provveduto al pagamento del corrispettivo per l'accesso da effettuarsi presso il negozio La Mincio - Via Marengo 6 – Goito, sono assolutamente vietati l'accesso al lago e la pesca fuori dagli orari consentiti e prima di aver effettuato il pagamento dovuto.

Il pagamento del corrispettivo include la conoscenza e l'accettazione integrale del regolamento del lago senza riserve, ivi comprese le sanzioni previste e l'accettazione dell'allontanamento dal perimetro del lago senza diritto di rimborso nei casi previsti dal regolamento stesso e ad insindacabile giudizio della direzione in caso di comportamenti palesemente contrastanti con il regolamento stesso.

La pesca è consentita lungo tutto il perimetro del lago ad eccezione delle zone segnalate da appositi cartelli di divieto.

La tariffa giornaliera è valida per la pesca dalle 9.30 del mattino ad un'ora dopo il tramonto.

La pesca è consentita solo con esche artificiali munite di amo singolo senza ardiglione o con ardiglione schiacciato
E’ vietato l’uso di sbirulini, bombarde e simili.
E’ vietato l’uso di esche naturali e di pasta per trote
E’ vietata la pesca con il vivo
E’ vietata la pesca a strappo
E' vietato l'uso di artificiali armati con ancorette
Obbligatorio l’uso del cavetto in acciaio o fluorocarbon con l’utilizzo di esche artificiali superiori ai 12cm di lunghezza

E’ consentito trattenere un massimo di n° 2 trote per giornata di pesca, tutti gli altri capi devono essere rilasciati, slamandoli direttamente in acqua senza toccarli o senza farli saltare sul terreno.

Qualsiasi specie diversa dalla trota deve essere immediatamente slamata con cura e rilasciata

Il trattenimento delle catture oltre alla quota consentita (2 trote), porta all’immediata espulsione, al pagamento del pesce trattenuto al prezzo di 100,00€/Kg e ad eventuale denuncia (per furto) alle autorità competenti

Tariffe
Permesso giornaliero sabato e domenica: 18,50 Euro (dalle ore 9 al tramonto), consentito trattenere n° 2 trote
Permesso giornaliero da martedì a venerdì: 15,00 Euro (dalle ore 9 al tramonto), consentito trattenere n° 2 trote

Le autovetture devono essere parcheggiate negli appositi spazi, vietato percorrere il perimetro del lago in auto.

----------------------------------------

ATTENZIONE:

P.P.S. 1) In deroga al regolamento del lago, durante il nostro raduno, NON si potrà trattenere alcun tipo di pesce (Catch & release integrale); ci siamo inoltre impegnati al massimo rispetto del pesce ed l suo rilascio con le massime cure del caso, slamandoli perciò direttamente in acqua senza toccarli o senza farli saltare sul terreno.

2) L'iscrizione di 25 euro per ciascun partecipante, dovrà essere corrisposta all'arrivo (prima di iniziare a pescare), ai responsabili del Club Black Bass & Co. che provvederanno perciò alla raccolta ed alla comunicazione ai proprietari del numero dei partecipanti al raduno di pesca ed al pranzo.

3) Il raduno inizierà domenica verso le ore 9,30 per dar modo anche ai soci più lontani di arrivare; prima di iniziare a pescare ci faremo una foto di gruppo a ricordo dell'evento e terminerà nel tardo pomeriggio, con i consueti saluti di commiato.


Edited by Loris Ferrari - 17/12/2011, 19:53
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2011, 23:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Oggi con alcuni soci del club ed amici ci siamo trovati a Goito al Lago San Pietro ed abbiamo potuto constatare con i nostri occhi che il lago - davvero di grande estensione - presenta acque chiare e limpide ma soprattutto davvero piene di grosse trote iridee, lucci ed alcuni black bass (anche enormi).

Abbiamo potuto anche fare qualche lancio nel pomeriggio, approfittando delle disponibilità delle attrezzature messe a disposizione da Luca Foroni, titolare de La Mincio ed io e Antonio (Zozo), mentre gli altri pranzavano, abbiamo agganciato parecchie belle iridee... ecco alcune foto (purtroppo la batteria della mia macchina digitale - dopo alcuni scatti - ha deciso di dare forfait).

Più tardi sono arrivati anche Emanuele e Cesare ed anche loro hanno catturato begli esemplari... credo proprio che al raduno ci divertiremo ;)

zozoa

zozob

lorisb

lorisa

Sia io che Cesare abbiamo poi agganciato e perso un luccio a testa, mentre al mattino uno bello era stato preso a spinnerbait... abbiamo anche avvistato alcuni bei black bass, insomma credo che chi vorrà pescare avrà di che divertirsi.

P.S. vista la grandissima estensione del lago, per pescare le trote sono consigliate in particolare esche come i lipless (filibustieri, tramvieri e simili) oppure gli ondulanti, in grado di raggiungere grandi distanze; già ieri visti i numerosi pescatori che affollavano le sponde, ben presto le trote si sono portate al largo, diventanto pescabili solamente per quei pescatori che avevano attrezzature ed esche adeguate... chi vuole intendere intenda...

Io stesso che ho potuto pescare solamente con un piccolo ondulantino ed un esca siliconica (gentilmente prestate), sono dovuto andare alla ricerca di posti in cui le trote passavano - almeno per alcuni momenti - vicine a sponda.

Ciao, Loris :)

Edited by Loris Ferrari - 4/12/2011, 08:39
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2011, 00:29
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


Ottimo lavoro Loris :) anche la locandina già pronta! :)
Speriamo sia una bella giornata climaticamente parlando perchè per il resto sono certo che ci sarà da divertirsi :D

Un grazie anche al Cepi che so essersi sbattuto per questa cosa :)
 
Web  Top
quadropheniaOi
view post Posted on 4/12/2011, 00:32




Se trovo un passaggio verro' sicuramente!!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 14:04
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
socio senior
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


Io vedo di organizzarmi....c'è qualcuno che ha voglia di fare il viaggio assieme!?!? Gattone, Maurone, romagnoli vari fatemi sapere!!! :D
 
Top
paolino68
view post Posted on 4/12/2011, 22:18




vedo di riuscire ad esserci anche io, sento dalle mie parti se qualcuno si mobilità ;)
PS........la ciabatta verde di loris è veramente un particolare da non trascurare :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif:
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 22:29
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (paolino68 @ 4/12/2011, 22:18) 
vedo di riuscire ad esserci anche io, sento dalle mie parti se qualcuno si mobilità ;)
PS........la ciabatta verde di loris è veramente un particolare da non trascurare :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif:

L'avevo indossata solamente per guidare (LIDL 5 euro)... ma poi appena arrivato mi sono incontrato con Antonio ed avvicinatomi al lago, ho avuto l'opportunità di "sradicare" la canna al legittimo proprietario che andava a pranzo... quando poi è ritornato, sono andato in macchina ed ho indossato per il resto della giornata gli stivaletti verdoni... più consoni ;)

insomma, l'istinto del pescatore ha prevalso quando ha intravisto possibilità di cattura... e perciò non ho potuto curare adeguatamente il look prima che mi immortalassero i posteri :P :D :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2011, 23:32

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


se ho la macchina disponibile ci sarò.. se qualche giovine delle mie parti vuol far mucchio.. tranquilli non guido come autocostruisco.:D
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 08:24
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (joe zaza @ 4/12/2011, 23:32) 
se ho la macchina disponibile ci sarò.. se qualche giovine delle mie parti vuol far mucchio.. tranquilli non guido come autocostruisco.:D

Anche a te caro Joe devo spedire COSE da tempo... se non riesco prima, so già quando dartele ;)
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 5/12/2011, 08:31




io conto di esserci, quindi sank c'è caso di vederci
 
Top
tiziano78
view post Posted on 5/12/2011, 10:07




Per tutti i partecipanti:


Per evitare confusione e perdite di tempo sia a noi rappresentanti del club sia a tutti coloro che saranno presenti,cerchiamo di presentarci al raduno con 25 euro precise a testa,in modo da fare velocemente la raccolta e perciò i successivi permessi di pesca. ;)

grazie!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 11:00
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,589
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


ELENCO UFFICIALE PARTECIPANTI:

1) Loris Ferrari
2) Gianni Burani
3) Giorgio Bianchi
4) Emanuele Paolucci (Cepi 2)
5) Cesare Paolucci (Cepi 1)
6) Stefano Pozzi (Mr.C)
7) Luca Basile (L.Bass) conferma in settimana
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 11:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Mr.C AdS @ 5/12/2011, 11:00) 
ELENCO UFFICIALE PARTECIPANTI:

1) Loris Ferrari
2) Gianni Burani
3) Giorgio Bianchi
4) Emanuele Paolucci (Cepi 2)
5) Cesare Paolucci (Cepi 1)
6) Stefano Pozzi (Mr.C)
7) Luca Basile (L.Bass) conferma in settimana

Grazie Stefano per la vostra adesione, ma informo tutti che chi vuole partecipare basta lo scriva chiaramente nel suo post, poi ci penserò io ad aggiornare la lista dei partecipanti che ho messo nel post di apertura... siamo già a 10 iscritti! :woot:

Ciao, Loris :)


CITAZIONE (tiziano78 @ 5/12/2011, 10:07) 
Per tutti i partecipanti:


Per evitare confusione e perdite di tempo sia a noi rappresentanti del club sia a tutti coloro che saranno presenti,cerchiamo di presentarci al raduno con 25 euro precise a testa,in modo da fare velocemente la raccolta e perciò i successivi permessi di pesca. ;)

grazie!!!!!!!

Questa è davvero una bella idea, prima ci sbrighiamo con queste formalità e prima iniziamo a pescare! :woot:
 
Web Contacts  Top
tiziano78
view post Posted on 5/12/2011, 11:25




penso che venire già con un pezzo da 20 e uno da 5 sia una cosa molto semplice e funzionale ;)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 5/12/2011, 12:10




e io che ho già stampato 4 banconote da 25 euro?
 
Top
70 replies since 3/12/2011, 23:33   2961 views
  Share