Autocostruzione artificiali

Effetto squame nelle livree dei nostri autocostruiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2011, 07:38
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
935
Location:
Mantova

Status:


Preciso che lo spray che ho provato era a base solvente. Ho acquistato ieri una bomboletta di acrilico, farò alcune prove.
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2011, 10:34

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


bel tutorial!! bravo

x Lorenzo. ho visto che esistono in commercio lacche per capelli glitterate...le hai provate? mi par di si ma non ricordo dove l'hai scritto...comunque ne esistono con glitter abbastanza piccoli?
 
Top
Lorenzo_R
view post Posted on 7/10/2011, 20:10




Joe, sinceramente non lo so... non uso la lacca per capelli perchè sia migliore, la uso perchè la posso scroccare alle donne di casa senza spendere in fissativi spray... lacche con glitter dentro non ne ho la più pallida idea se esistano, io i microglitter li spruzzo con l'aerografo... so però che "...SiMoN..." usa uno spray glitterato, spruzza dei piccoli glitter argento metallizzati, bell'effetto, però credo che un po' costicchi a sentir lui...
 
Top
Senza Suono
view post Posted on 7/10/2011, 20:18




devo ringraziare ancora phenix perche' grazie a questo tutorial ho risolto su come sistemare i vari tulle,io usavo i morsetti che tu usi nella paletta per tenere l'artificiale tipo morsa,ti devo dire che veniva uno schifo,ora invece con quelle mollettine a coccodrillo viene perfetto,una limatina ai dentini e sono spettacolari,porcaccia che non amplio le mie vedute e lavoro solo con quello che compro,eppure le avevo in casa sotto il naso e mai mi e' sfiorato di fare sta prova :bangin.gif:

una cosa su questi glitter fini che poi manco sapevo che ci fossero fini,pensavo che come grandezza fossero standard,ma allora se prendo i miei glitter argento che mi sono sembrati sempre grossi per gli artificiali un po' piccoli,stavo pensando ma se li metto un po' nel macinino elettrico da caffe' tipo come facciamo con lo zucchero per trasformarlo in velo,che ne dite?
un paio di colpettini non dovrebbero far venire una polverina argentata ma sicuramente saranno piu' fini?
devo fare sta prova.
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 23:40

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (Lorenzo_R @ 7/10/2011, 21:10) 
Joe, sinceramente non lo so... non uso la lacca per capelli perchè sia migliore, la uso perchè la posso scroccare alle donne di casa senza spendere in fissativi spray... lacche con glitter dentro non ne ho la più pallida idea se esistano, io i microglitter li spruzzo con l'aerografo... so però che "...SiMoN..." usa uno spray glitterato, spruzza dei piccoli glitter argento metallizzati, bell'effetto, però credo che un po' costicchi a sentir lui...

ah ok
avevo letto che li spruzzavi e immaginavo con la lacca...
grazie!
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 06:52

Padellatore Pentito

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Prato,Toscana,Italia

Status:


complimenti e grazie per la spigazione!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 11:14
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
935
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Senza Suono @ 7/10/2011, 21:18) 
devo ringraziare ancora phenix perche' grazie a questo tutorial ho risolto su come sistemare i vari tulle,io usavo i morsetti che tu usi nella paletta per tenere l'artificiale tipo morsa,ti devo dire che veniva uno schifo,ora invece con quelle mollettine a coccodrillo viene perfetto,una limatina ai dentini e sono spettacolari,porcaccia che non amplio le mie vedute e lavoro solo con quello che compro,eppure le avevo in casa sotto il naso e mai mi e' sfiorato di fare sta prova :bangin.gif:

una cosa su questi glitter fini che poi manco sapevo che ci fossero fini,pensavo che come grandezza fossero standard,ma allora se prendo i miei glitter argento che mi sono sembrati sempre grossi per gli artificiali un po' piccoli,stavo pensando ma se li metto un po' nel macinino elettrico da caffe' tipo come facciamo con lo zucchero per trasformarlo in velo,che ne dite?
un paio di colpettini non dovrebbero far venire una polverina argentata ma sicuramente saranno piu' fini?
devo fare sta prova.

Grazie a tutti voi er gli apprezzamenti. Oggi ho provato a scaldare il tulle per farlo aderire ancora meglio e sembra funzionare, devo perfezionare la tecnica.
Uso poco i glitter, ma quelle poche volte mi sono trovato discretamente con i Ferrario. Hanno dei colori base perlati/trasparenti con glitter di vario colore e della giusta dimensione. I problemi sono due: li devi dare a pennello perchè dalla duse dell'aerografo non passano ed è una vernice acrilica vera e propria e non credo sia mescolabile con la finitura lucida, dove sono sicuramente più adatti quelli utilizzati per "nail art" ma fanno spessore.
I migliori che ho trovato sono quelli per automodellismo ma essendo immersi in vernici poliuretaniche sono difficili da utilizzare, e vanno prestatate particolari precauzioni durante l'utilizzo.
 
Web  Top
21 replies since 2/10/2011, 17:37   2780 views
  Share