Autocostruzione artificiali

La rana topwater di Agos

« Older   Newer »
  Share  
ZOSO_
view post Posted on 26/5/2011, 20:50




Però Loris tu stai parlando di rane in gomma, questa e di legno quindi è un'altra storia.
 
Top
Agos80
view post Posted on 26/5/2011, 21:25




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 25/5/2011, 18:43) 
Il tuo ottimo lavoro merita senz'altro la pubblicazione stabile ul sito (se ti interessa contatta Gianni Burani via mail); l'unica perplessità che ho io è relativa all'armatura con 2 ancorette perchè le rane si utilizzano nei posti più sporchi in superficie e perciò anche se le proteggi con l'antialga, riesci sì a passare indenne ma le riempi di sporco ed il pesce poi non l'abbocca più.

Io preferisco rane come le basisinsky (tanto per non fare nomi), con un solo amo singolo messo in posizione protetta in modo da poterle skippare dentro al cuore degli ostacoli e provocare attacchi da parte di pesci fermi nelle cover.

La tua bisognerà usarla lanciandola parallela a sponda, vicino ma non dentro agli ostacoli, ma purtroppo usandola in questo modo catturerà molto meno rispetto agli esemplari protetti :cry:

Ciao, Loris :)

Lo so Loris in effetti hai ragione, sicuramente un limite della mia rana è proprio quello , però è inevitabile essendo una rana di legno non potrà competere con le basisinsky e simili per potere antialga, però io ho voluto fare un'artificiale di legno e intendo usarlo in posti dalle mie parti dove posso pescare senza troppe paranoie delle alghe.
Comunque hai ragione si potrebbe anche igliorare l'aspetto antialga della mia rana, ora non credo di rifarne subito un'altra perchè mi piace dedicarmi sempre a cose nuove per imparare sempre di più(di solito quando vedo che riesco a fare funzionare un certo tipo di artificiale cambio subito categoria) però se la dovessi rifare proverei a mettere un amo doppio fissato forse con una piccola calamita in centro sulla schiena e un amo doppio con le punte verso l'alto sui piedi della rana, rinunciando ad avere delle punte sotto la pancia

Comunque grazie mi farebbe molto piacere se la vuoi mettere sul sito , contatterò Gianni

P.S. non sapevo dove scriverlo ma lo scrivo qua : mi è morto il Dremellllll !!! ho dovuto mandarlo in riparazione al centro Bosch e mi hanno già detto che ci vorranno tempi biblici :( :( :( :saddest.gif:
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 21:47
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


Ciao Dario, come ti ho scritto ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro e l'ottimo tutorial che ora è anche sul sito :) ;)

Ciao
 
Web  Top
Agos80
view post Posted on 28/5/2011, 07:53




CITAZIONE (Gianni Burani @ 27/5/2011, 22:47) 
Ciao Dario, come ti ho scritto ti rinnovo i complimenti per il bel lavoro e l'ottimo tutorial che ora è anche sul sito :) ;)

Ciao

Grazie Gianni :)
 
Top
ferrolures
view post Posted on 3/6/2011, 11:06




la rana è a dir poco stupenda....però magari sparo minchiate ma potresti fare delle migliorie...
parere mio è....solo per farla più realistica...

1...se piombi un pò di più la sezione posteriore delle gambe....non da farle affondare però....quando la recuperi a colpi avrai un "rannicchiamento" delle gambe più accentuato.....
2....se fai un foro sulla parte anteriore della bocca fin sopra gli occhi fatto tipo a "scivolo" quando recuperi la rana solleverà un pò d'acqua....attira di più l'ingenuo bass....

poi sono tutte cose che andrebbero testate è....sono delle prove...però magari funzionano che ne dci??? stupenda comunque...i miei comlimenti...
 
Top
Agos80
view post Posted on 3/6/2011, 13:24




CITAZIONE (ferrolures @ 3/6/2011, 12:06) 
la rana è a dir poco stupenda....però magari sparo minchiate ma potresti fare delle migliorie...
parere mio è....solo per farla più realistica...

1...se piombi un pò di più la sezione posteriore delle gambe....non da farle affondare però....quando la recuperi a colpi avrai un "rannicchiamento" delle gambe più accentuato.....
2....se fai un foro sulla parte anteriore della bocca fin sopra gli occhi fatto tipo a "scivolo" quando recuperi la rana solleverà un pò d'acqua....attira di più l'ingenuo bass....

poi sono tutte cose che andrebbero testate è....sono delle prove...però magari funzionano che ne dci??? stupenda comunque...i miei comlimenti...

Allora le gambe credo vadano bene così, anche adesso dopo un po tendono leggermente ad affondare del tutto, diciamo che rannicchiano bene sul recupero, poi chiaramente sono cose che quando uno vuole farsi una ranocchia con le gambe così conviene fare delle prove e procedere un po per tentativi fino ad ottenere l'assetto preferito.
Per il buco passante in testa , se ho capito bene, invece è interessante, da provare :)
 
Top
rock fish
view post Posted on 3/6/2011, 13:56




complimentoni,spettacolare davvero,non ne capisco nulla di questo tipo di artificiale però mi piace moltissimo :wub: :wub:

in più un ottimo tutorial,mi hai fatto venir voglia di postare uno che ho fatto un paio di anni fa :lol:
 
Top
amazonwarrior
view post Posted on 8/9/2011, 13:06




aiuto.. non riesco a vedere i pdf.. mi da errore.. qualcuno può dirmi dove scaricarli o me li può spedire?
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 13:19
Avatar

Bòcia

Group:
socio senior
Posts:
1,527
Location:
alto garda D.O.C.G.

Status:


..Questa mi mancava.. Complimenti Dario !! :groupwave.gif:
 
Top
Agos80
view post Posted on 9/9/2011, 16:14




CITAZIONE (gardaspinning @ 8/9/2011, 14:19) 
..Questa mi mancava.. Complimenti Dario !! :groupwave.gif:

Grazie Luca :D

CITAZIONE
aiuto.. non riesco a vedere i pdf.. mi da errore.. qualcuno può dirmi dove scaricarli o me li può spedire?

Controlla la mail, come mi hai chiesto in pm, te li ho rispediti sulla tua mail. Ciao
 
Top
24 replies since 19/5/2011, 18:50   4022 views
  Share