Autocostruzione artificiali

raduno il 15 maggio a Bologna

« Older   Newer »
  Share  
Sipadan
view post Posted on 25/3/2011, 12:53




ciao a tutti
in concomitanza col bass youth siamo tutti invitati il 15/5 ai laghi SAPABA (acque Fipsas) a Bologna, località Borgonuovo tra Pontecchio Marconi e Casalecchio di Reno
saremo ospiti della struttura Fipsas
avremo un tavolo, la corrente elettrica e cercheremo di dimostrare la nosta inventiva nel fare esche dal vivo oltre che esibire quelle già fatte
ci sarà un tavolo sotto una tettoia o un gazebo

l'evento in contemporanea è il bass youth che presenta a bambini ed adolescenti (4-14 anni) la pesca al bass
anno scorso ci sono state attività sotto la tettoia con un ittiologo, attività preparatorie e pesca dal vivo dei bimbi accompagnati da noti bassmen

la struttura ha 2 laghi, il lago 2 ove si svolgerà l'evento e il lago 1 dove i tesserrati Fipsas potranno pure pescare, con le esche prodotte o con le loro.
il fiume Reno, ricco di cavedani (sono fetidi e sospettosi, ma abbondanti) e a pochi metri, tratti torrentizi a qualche km
purtroppo le trote non sono vicine.
al sapaba 1 ci sono i bass

lo scopo non è pescare......ma non è vietato :B): :B):

Ecco la locandina dell'evento:

image

aggiorneremo questa pagina con chi pensa di venire, mettete un post sotto e vi segniamo
ovvio che una o due bottiglie non mancheranno...

Partecipanti iscritti (aggiornamento al 3 maggio):


1) Sipadan
2) Cepi1 Cesare
3) Cepi2 Emanuele
4) Loris Ferrari
5) Gianni BUrani
6) Vic
7) Giorgio Bianchi
8) Graziano Muratori



COME SI ARRIVA AI LAGHI:

suggerisco sempre di uscire a bologna casalecchio per chi arriva dall'autostrada e da li seguire le istruzioni per la SS64 porrettana direzione Porretta Terme-Vergato - Sasso Marconi
i laghetti sono poco prima dell'abitato di Borgonuovo, se arrivate da Bologna a Pontecchio siete lunghi.....


image

www.fipsasbologna.it/Sezione/impianti.html

questi sono i laghi SAPABA

sono a Borgonuovo tra Casalecchio e Pontecchio Marconi
si esce a Bologna Casalecchio sia dal nord che dal sud che dall'est o dall'ovest, si prende per la Porrettana direzione Sasso Marconi - Vergato- Porretta
dopo 3 o 4 km c'è una rotonda che porta alla vecchia autostrada, ora usata come strada normale
andando a sinistra alla rotonda si incominciano a trovare i cartelli "laghetti"
NON si entra nella nuova strada, si oltrepassa l'autostrada su un ponte e si vedono

in questa occasione si potrà entrare in auto, si arriva a una rotondina su cui affaccia anche una pizzeria e di fronte c'è una discesa in cui scendere
sterrata ma percorribile

www.gpofishing.it/dblog/articolo.asp?articolo=16
qui il bass youth dell'anno scorso
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rukDChMkrMY
qui il provinciale a bass

Edited by Loris Ferrari - 17/5/2011, 12:18
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 14:15
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


:D ho capito, veniamo!!!
..... :lol: :lol: :lol: :lol: ....
scherzi a parte sarà un'esperienza interessante e che faremo con piacere ;) .
spero si aggreghino altri utenti (e non) del forum, speriamo di riuscire a fare e collaudare in diretta qualcosa e magari di prenderci pure :biggrin2.gif: .
poi se ci scappa il tempo, oltre che costruire........ :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: .
grande mauro :jump.gif:
ciao :D
 
Top
tiziano78
view post Posted on 26/3/2011, 19:03




io dovrei..con sicurezza ve lo confermo più in là. ;)
 
Top
paolino68
view post Posted on 26/3/2011, 22:47




io credo di si.........ho sentito la padrona e la prole che mi ha detto perchè no ^_^ non ho capito benissimo di cosa si tratta, ma se si può passare due orette insieme facendo due risate...........io c'è :jump.gif: famiglia permettendo
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 18:22
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Anch'io ci sono, quando c'è da fare un raduno di autocostruttori... non si può mancare!!! :D :lol:

... a parte gli scherzi, Mauro ed io avevamo già preso in fiera a Bologna, gli accordi con il presidente FIPSAS Bologna - che approfitto per salutare se ci legge - e perciò ci sembra giusto cominciare fin d'ora a segnalare l'evento qui sul forum.

Metteremo la locandina dell'evento anche in Home Page sul sito e chi può è pregato di far girare la notizia anche nei siti amici.

Sicuramente sarà una bella giornata all'insegna dell'amicizia... se serve io mi rendo disponibile ad insegnare qualcosa (nodi, lanci, tecniche...) ai più giovani ed a chiunque lo richieda ;)

Si potrebbe pensare di fare un mini corso teorico/pratico in modo da portare i ragazzi ad imparare a fare un paio di nodi, i lanci principali, alcuni inneschi su esche "gommose" e poi fargli prendere qualche bassotto in vena di collaborare nel sottoriva... si accettano comunque idee per migliorare il tutto...

Ciao, Loris :)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2011, 19:21
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


presente :) !
 
Web  Top
Sipadan
view post Posted on 3/4/2011, 17:59




allora.......
nel lago 1
Fabrizio della fips ha pescato dalle 6 alle 12 in cappotto
nel lago 2..... ci sono bass da terrore (over 2 o over 55)
l'1 non è trasparentissimo, il 2 è pulitissimo
 
Top
leospin
view post Posted on 3/4/2011, 21:57




As usual, con le dovute riserve...se si, cercherò di coinvolgere anche LUI.
Ciao
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 18:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Sipadan @ 3/4/2011, 18:59) 
allora.......
nel lago 1
Fabrizio della fips ha pescato dalle 6 alle 12 in cappotto
nel lago 2..... ci sono bass da terrore (over 2 o over 55)
l'1 non è trasparentissimo, il 2 è pulitissimo

Sarei a questo punto per farmi una pescatina nel lago 2 (visti i big presenti), si può pescare in belly boat o quel giorno è sconsigliabile?

PS ho messo la prima boxxa di locandina nel tuo post iniziale ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Sipadan
view post Posted on 20/4/2011, 09:04




la mattina all'1 c'è una garetta in belly
per pescare nel 2 occorre fingersi bambini (o minacciare Fabrizio)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 26/4/2011, 08:01




sarebbe cosa gradita omaggiare un paio di esche da bass autocostruite al presidente del GPO
nb non sono io.. è Fabrizio, quello che abbiamo visto io e Loris in fiera
lui di fatto pesca solo bass

nb ci porterà pure un po di Balsa (da Tubertini)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 2/5/2011, 07:39




ieri grandioso successo della gara in belly
confermato il bass youth
i bass ci sono adesso (ne hanno messi 300 nel lago 1)
ci porteranno della balsa
ricordatemi che legno volete
Fabrizio il presidente preferisce gomma, quindi siamo a cavallo
piuttosto riprendiamo in un unico post cosa portiamo
 
Top
Sipadan
view post Posted on 3/5/2011, 09:27




segnatevi se pensate di passare, ci aiuterebbe a organizzare meglio
grazie
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 13:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Sipadan @ 3/5/2011, 10:27) 
segnatevi se pensate di passare, ci aiuterebbe a organizzare meglio
grazie

Sottoscrivo l'appello di Mauro, ad oggi sono iscritte solamente poche persone!!!

Daccordo che siamo in piena stagione di pesca e dedicare un giorno intero all'incontro di Bologna significa per noi di fatto pescare poco... però ci si incontra, si scambiano esche, ci si confronta, si rivedono amici, si mangia ssieme, ci si fa vedere dalla FIPSAS che ci ha dato fiducia... insomma credo davvero che anche questa volta DOBBIAMO fare di tutto per esserci ;)

Bologna è vicina a tanti di noi ed è quasi a metà dello stivale, non sarebbe bello se fossimo in pochi.... ISCRIVETEVI!!! :woot:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2011, 11:14

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


quasi quasi....vedo se ho la macchina..e la morosa...libera...vi farò sapere più in là
 
Top
34 replies since 25/3/2011, 12:39   1208 views
  Share