Autocostruzione artificiali

Jig Wobbler - Proviamo a rifarlo

« Older   Newer »
  Share  
jerkingpike
view post Posted on 16/4/2012, 11:51




Grazie Joe vedrò di sistemarlo.Per adesso lo abbandono perchè stò facendo altro.
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 13:59

Group:
Member
Posts:
71

Status:


Qualcuno ci ha catturato qualcosa? Io ne ho costruiti tre e mi pare lavorino a dovere, ma per ora nessuna cattura.

P.S. : ho visto il jig wobler originale alla Decathlon di Roncadelle (BS)
 
Top
tiziano78
view post Posted on 24/4/2012, 16:40




Sinceramente no..ma è perchè ho paura di perderlo.. :P ne avevo fatto un altro piu da combattimento e infatti è rimasto sul fondale.. :cry:
 
Top
schippi1
view post Posted on 3/3/2014, 14:39




Pensavo di farne uno per il mare, magari 50 gr per tonni. cosa ne pensate?
non ne avevo mai visti ma mi sembrano eccezionali...... complimenti tiziano, sei un fenomeno...
 
Top
schippi1
view post Posted on 4/3/2014, 23:42




ciao a tutti.
ho copiato il tutor di tiziano, con le stesse misure.
ora mi chiedo: quanto deve spuntare fuori dal corpo la paletta?
l'ho fatta identica a quella del tutor ma non so la profondita' del taglio.
grazie per una eventuale risposta... saluti franco m.
 
Top
tiziano78
view post Posted on 12/3/2014, 16:42




anche a occhio dai..il bello dell autocostruzione è anche il "saper improvvisare"..se la lunghezza totale è 2 cm se guardi la foto sarò dentro mezzo cm..quella misura tanto per fare leva all'interno con la colla e non farla scivolare via.. :P ;)
 
Top
schippi1
view post Posted on 12/3/2014, 20:55




grazie tiziano.
ho gia' fatto.... ne ho fatte 3 di diverse misure perchè avevo fatto lo scasso un po' profondo le ho provate mettendoci dello stucco per vetri ed ho trovato quella giusta.
visto che ci sei... ne volevo fare uno da provare per tonni da circa 50 gr. pero' ho paura che con quella siluette cosi' curva sarebbe monouso. potresti darmi un consiglio sulla forma del pescetto? se la facessi piu' diritta avrebbe lo stesso nuoto?
garzie ancora e un saluto... franco m.
 
Top
tiziano78
view post Posted on 14/3/2014, 08:52




è proprio la sua forma con quella testa piombata sul basso che lo fa nuotare così..nn so se i tonni si fanno problemi sulla forma..effettivamente è monouso, proprio per la sua particolarità, fai prima a cambiare proprio modello.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 10:13

Pescatore Dilettantistico

Group:
Member
Posts:
823
Location:
Latisana(UD)

Status:


Oppure provare a mettere l'amo sulla schiena così da rendere l'armatura interna il più lineare possibile, da vedere però se facendo ciò ne risente troppo il nuoto.
 
Top
schippi1
view post Posted on 14/3/2014, 19:50




grazie cristian.
come idea non è male.
ne ho gia' cosruiti 5 e prima di rifarne altri vorrei provarli in pesca, cosa che non ho mai fatto, cmq se dovessero (come spero) funzionare... potrei farne uno come tu dici.
saluti franco m.

grazie tiziano.
saluti franco m.
 
Top
tiziano78
view post Posted on 17/3/2014, 09:06




;)
poi metti foto!!
 
Top
schippi1
view post Posted on 18/3/2014, 20:09




se dovessi farlo, sicuramente..... saluti franco m.
 
Top
116 replies since 31/10/2010, 18:01   11119 views
  Share