Autocostruzione artificiali

Artificiali da mare

« Older   Newer »
  Share  
birichino781
view post Posted on 20/3/2015, 23:27




Ciao ragazzi sono nuovo e scusatemi se sbaglio sezione io vorrei costruire artificiali per la pesca in mare ma non so da dove cominciare qualcuno mi può aiutare? Io ho una barca e vorrei pescare nel sottocosta dove è scogliera vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
 
Top
view post Posted on 20/3/2015, 23:46
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Io nn pesco in mare ma scusa la franchezza questa domanda è un poco vaga. E' come se dicessi:"Salve ragazzi ho la patente che macchina compro". Ke artificiali vuoi usare palettati, senza paletta, piombati, galleggianti, ondulantoni.Dovresti fare domande più precise. Inoltre se non hai mai autocostruito ti consiglio di guardarti qualche tutorial e cominciare a provare a farne uno. Ciao
 
Contacts  Top
leospin
view post Posted on 21/3/2015, 14:03




CITAZIONE (Larios @ 20/3/2015, 23:46) 
Io nn pesco in mare ma scusa la franchezza questa domanda è un poco vaga. E' come se dicessi:"Salve ragazzi ho la patente che macchina compro". Ke artificiali vuoi usare palettati, senza paletta, piombati, galleggianti, ondulantoni.Dovresti fare domande più precise. Inoltre se non hai mai autocostruito ti consiglio di guardarti qualche tutorial e cominciare a provare a farne uno. Ciao

Ciao
 
Top
babbogabri
view post Posted on 21/3/2015, 19:02




In generale, in effetti, conviene sempre leggere un po' prima di aprire una discussione ;) giusto per capire qual'è ilo "tono" del forum ^_^ ciao
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 19:45
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Iquoto tutti ;) e se ti presenti nell'apposita sezione , vedrai che sarà più facile conoscere molte bravissime persone pronte a consigliarti e indirizzarti :)
 
Top
birichino781
view post Posted on 21/3/2015, 21:09




Non era mai intenzione mancare di rispetto a nessuno non ho esperienza del forum e della costruzione non sapevo come cominciare.

La sola cosa che posso dirvi è che non ho problemi di lavorare il legno essendo io falegname, vorrei costruire artificiali che si utilizzano ne sotto costa per spigola barracuda pesce predatore di media taglia.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 21:31
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

puoi provare con questo tutorial ,artificiale facile facile ,funziona bene con tutti i predatori di superfice :

http://xoomer.virgilio.it/cjbur/a_needleMR.htm

in caso prova anche quest'altro tutorial ,sempre facile facile , questo è piu per spigole,ma non la disdegnano anche i serra :

http://xoomer.virgilio.it/cjbur/a_fabeelMR.htm
 
Top
birichino781
view post Posted on 22/3/2015, 09:04




Grazie mille vi terrò aggiornati , se la sezione non è questa chiedo scusa e chiederei gentilmente ai moderatori di spostare l'argomento nella sua sezione .
 
Top
tober
view post Posted on 22/3/2015, 11:43




Non preoccuparti Biri, è capitato a tutti...Pesco molto anch'io in mare per cui qualcosa ho costruito. I link postati da grease son perfetti. Anch'io ho cominciato da li. Se ci son problemi, per quello che posso, son qua. Ciao
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 18:41
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Giusto per conoscere meglio , fino ad ora hai mai pescato ? Con quale esca ti sei trovato bene ? Partendo damqui puoi trovare ottimi spunti , se non hai mai pescato io inizierei da dei minnow , ma i link che ti hanno fornito sono più che buoni ;) buon lavoro e tienici aggiornato
 
Top
birichino781
view post Posted on 22/3/2015, 19:25




Ciao Mikelindo io non volevo raccontare la mia vita di pesca per non sembrare pesante ma per quanto riguarda blak e lucci li ho pescati in tutti i modi pratico il carpfishing da circa 16 hanni e pesco con la canna da Mosca ora sto cercando di iniziare um esperienza in mare e vorrei pescare ogni tipo di predatore dalla barca ma visto che sono un carpista ho il vizio di costruire le mie esce quindi voglio provare con questa nuova avventura detto cio non voglio appesantire la cosa e ti ringrazio per l'interesse dimostrato Buona serata.
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 06:19
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (birichino1978 @ 22/3/2015, 19:25) 
Ciao Mikelindo io non volevo raccontare la mia vita di pesca per non sembrare pesante ma per quanto riguarda blak e lucci li ho pescati in tutti i modi pratico il carpfishing da circa 16 hanni e pesco con la canna da Mosca ora sto cercando di iniziare um esperienza in mare e vorrei pescare ogni tipo di predatore dalla barca ma visto che sono un carpista ho il vizio di costruire le mie esce quindi voglio provare con questa nuova avventura detto cio non voglio appesantire la cosa e ti ringrazio per l'interesse dimostrato Buona serata.

Fantastico ! Ora iniizio a capire la situazione , dunque un po di esperienza con artificiali li hai , segui i 2 link di grease per iniziare , poi goi esperti del salato ti daranno molte altre dritte mano mano ;) ps se ce una cosa bella del forum è che tutto è interessante , e ogni particolare aiuta chi ti risponde ;) buona permanenza , e mi raccomanda voglio vederti nella sezione gwlleria e poi catture ;)
 
Top
birichino78
view post Posted on 23/3/2015, 08:19




grazie per quanto riguarda le catture speriamo di poterle postare , per gli artificiali che inizierò a costruire non ci sono problemi .
 
Top
birichino78
view post Posted on 26/3/2015, 22:12




ciao ragazzi ho iniziato la costruzione del mio primo minnow il materiale è faggio va bene? domani posto le foto buona serata.
 
Top
birichino78
icon1  view post Posted on 11/8/2016, 15:28




ciao ragazzi scusate la mia lunga assenza ma purtroppo ho avuto problemi di cui non sto qui a parlare pre non assillare nessuno, comunque nel frattempo ho auto costruito un paio di artificiali in faggio ma ho notato che sono molto macchinosi nei movimenti ; ora visto ho avuto che fare con delle macchine a controllo numerico le classiche cnc vorrei porvi un quesito qualcuno di voi ha mai modellato in pesciolino con delle cnc ?
 
Top
30 replies since 20/3/2015, 23:27   1064 views
  Share