Autocostruzione artificiali

Dal Rolls Jig al Spinnerbait Fish, (emuli di Luciano crescono...)

« Older   Newer »
  Share  
Luciano Cerchi
view post Posted on 28/4/2010, 20:58 by: Luciano Cerchi




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 28/4/2010, 20:41)
Oggi pomeriggio li ho collaudati ed ho visto che entrambi hanno un difetto :cry:

In sostanza dopo alcuni lanci, lo shad tende a piegarsi di lato, ho pensato allora ad una modifica, sul tipo di quelle che adottano gli amici del Gruppo Siluro Italia.

Vi farò poi vedere ;)

I pesci erano apatici, ne ho presi un paio di piccolotti sempre sul "Modena Connector" ma nulla con gli spinnerbait fish... mi sono comunque piaciuti come nuoto e come acqua che coprono... c'è da lavorarci ancora, ma potrebbe saltarci fuori qualcosa di buono...

Ciao, Loris :)

In effatti, quando hai ingrandito l'intero complesso, qualche riserva l'avevo avuta, perchè il sostegno interno dello shad era, a mio modesto avviso, troppo corto per mantenere in asse stabilmente un esca di un certo peso e con la coda mobile.
Il mio piccolo RollsJig ha l'astina interna più lunga, ed è concepito per shad a coda dritta o gub che notoriamente oppongono meno resistenza al recupero.
Mi è bastato aggiungere del filo di montaggio sull'astina intern, per migliorare l'aderenza e far rimanere l'esca stabile sul marchingegno, ma sono certo che risolverai il problema, così come saprai comprendere queste amichevoli osservazioni.
Ciao,
Luciano
 
Top
7 replies since 27/4/2010, 18:34   615 views
  Share