Autocostruzione artificiali

Tizianominnows - Mini Slim Fast Minnow

« Older   Newer »
  Share  
|DOM|
view post Posted on 28/11/2010, 14:35




Piace anche a me pescare in riali e torrenti circondati dalla vegetazione e dal nulla :P :D :D magari trote selvatiche e non di immissione...difficilissimo trovarle... :(
le canne top x questa pesca vanno dai 5(addirittura dei "montanari" su da me usano cannette da 1m :blink: ) ai 6 piedi, 6'3" in torrenti più larghi e meno infrascati, con peso lanciabile max 3/16 o 1/4, 5/16 o poco più se la canna è morbida e gentile, ad esempio le giapponesi, con grezzo bello reattivo e se possibile sensibile, vettino che piega ma veloce..mulo a bobina larga tipo 2000 daiwa, non si ha il bisogno di caricare molto filo, quindi un 2004 daiwa e sei al massimo...2500S (bobina shallow) shimano, recupero nella media, anche se io preferisco sempre un po' più veloce...molti usano un mini trecciato ;) x ferrate veloci che beffano anche le mangiate subdole e rapide...a me piace usare un nylon o un fluorocoated appena più resistente alle abrasioni dello 0.16-0.18-0.20 a seconda del letto del torrente, frequento alcuni torrenti con granulometria di fondo continua tipo scavati nella roccia, con cristalli di quarzite, rocce taglienti e robe varie :D che tagliano come rasoi.
Noto che molti usano manici cortissimi x lanciare a 1 mano o x avere più "manovrabilità" della canna e quindi dell'esca ;)
spero di essere stato esauriente ciao!
 
Top
tiziano78
view post Posted on 28/11/2010, 15:17




senti,ragioniamo in italiano dato che siamo in Italia,non ne posso più di oncia,piedi e mani.. :P
la canna che Luca ha in mano in quella foto è una cannetta ultralight ganzissima della Mitchell,questa qui, 1,52 m x 0-3 gr di lancio..
il resto abbiamo canne monopezzo Lamiglass da 1,65m,1,80m ecc.. con potenze variabili.
mulinelli taglia 1000 (twin power) e monofili 0,18 mm.
questo da noi è ultralight. ;)
 
Top
Morgan1977
view post Posted on 30/11/2010, 21:40




Tiziano, hai ragione, ma io sono MMMMericano!!!! :shifty:
Scherzo, era per praticità, ho fatto copia e incolla delle caratteristiche della canna!!!
Concordo di parlare come mangiamo
W l'Italia! e grazie per le info! :biggrin2.gif:
 
Top
Symetre
icon1  view post Posted on 12/1/2011, 20:26




Ciao Tiziano!1.00.0..0.0.00000 di complimenti!!!!!
Davvero belli!!
Ti faccio i complimenti solo anche se è da molto che seguo questa discussione!! :ph34r:
Vorrei farti un paio di domandine precise, ma non insisto se sono segreti del mestiere!! :shifty:
Domanda 1-> Mi dici le dimensioni precise della paletta.. più precisamente lunghezza e larghezza max??
Domanda 2--> quando le immergi nel turapori bianco.. lo diluisci prima,,così da non doverlo più carteggiare??

Le troveraimagari domande un pò :sick: però al mio attivo ho solo un'autocostruito... mi sto attrezando anche grazie a voi!!

Grazie ancora e comlimenti!

Davide :jump.gif:
 
Top
federico giuntini
view post Posted on 12/1/2011, 20:33




Tiziano sei spettacolare.........complimenti!!! :groupwave.gif:
 
Top
tiziano78
view post Posted on 12/1/2011, 23:21




non ho segreti,non ti preoccupare
metto la foto con le misure in modo che possa servire a tutti.

image

non ho capito bene la domanda sulla turapori..
io finito di lisciare il grezzo lo immergo nella turapori per fargli alzare il pelo (citazione di Oliffo ;) ) e poi carteggiarlo in modo da averlo liscio al tatto e ben accogliente per le due successive immersioni nello smalto bianco che essendo all'acqua lo diluisco con essa per ottenere una giusta densità per farlo colare ma non troppo velocemente.
grazie anche a federico per i complimenti!!
 
Top
niculo_shock
view post Posted on 13/1/2011, 10:42




CITAZIONE (tiziano78 @ 12/1/2011, 23:21) 
e poi carteggiarlo in modo da averlo liscio al tatto e ben accogliente per le due successive immersioni nello smalto bianco che essendo all'acqua lo diluisco con essa per ottenere una giusta densità per farlo colare ma non troppo velocemente.
grazie anche a federico per i complimenti!!

Un mago anche nella dialettica....che dire un signore...
 
Top
tiziano78
view post Posted on 13/1/2011, 11:37




ma vaff..mantre scrivevo bevevo grappa con mio fratello e guardavo una partita :lol: :lol:
ho scritto anche troppo bene. :huh: :P
 
Top
Symetre
icon1  view post Posted on 13/1/2011, 14:29




:D Grazie Tiziano, più preciso di così!
..Del resto per fare quei cosi :biggrin2.gif: ...bisogna esserlo per forza di cose!!

Stavo persino pensando di farne uno bello pesante stile jig... per la pesca in mare.. ma per ora resta solo un pensiero.. che forse
solo un'artista dell'autocostruzione come te potrebbe realizzare.. poi noi fedeli seguaci ci prodigheremo per emulare il maestro!!
Scherzi a parte ancora i miei complimenti e grazie ancora per le dritte! :)
 
Top
tiziano78
view post Posted on 8/11/2012, 22:34




Dato che da diversi utenti mi era stato segnalato che le foto del post principale parlavano di tutto tranne che dell'argomento trattato,ho risistemato le foto e aggiunte di nuove..
Ciao e buona lettura!!
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 09:10
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
62
Location:
Serravalle Scrivia (AL)

Status:


Bravo Tiziano,
i tuoi mini slim fast sono quelli che mi hanno fatto venire la voglia di costruire.
Ciao
Gian
 
Web Contacts  Top
tiziano78
view post Posted on 29/11/2012, 09:19




ne sono felicissimo!! :)
 
Top
blade83
view post Posted on 30/11/2012, 21:44




Grandissimo aut :o: :o: :o: :o: ocostruttore e artista ...evviva il vicepresidente!!(e anche il presidente e l'ex presidente,ho azzeccato a questo punto!)
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 22:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (blade83 @ 30/11/2012, 21:44) 
Grandissimo aut :o: :o: :o: :o: ocostruttore e artista ...evviva il vicepresidente!!(e anche il presidente e l'ex presidente,ho azzeccato a questo punto!)

come non quotare quest'uomo! :wub:
 
Web Contacts  Top
73 replies since 10/4/2010, 16:15   7795 views
  Share