Autocostruzione artificiali

Rolls2/Luciano Cerchi Sliding Door

« Older   Newer »
  Share  
Luciano Cerchi
view post Posted on 1/4/2010, 21:32 by: Luciano Cerchi




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 1/4/2010, 20:57)
Bel lavoro anche questo caro Luciano,
immagino che la sfera di piombo da 3 grammi non possa scivolare verso la paletta perchè altrimenti premendo le due sfere sul cavalierino ne impedirebbe la corretta rotazione ;)

Anche questa versione mi da idee... chissà cosa ne ricaverò... a caldo mi viene da aggiungere che sul tuo si potrebbero mettere perline colorate tra l'anello e l'amo oppure un pezzetto di tubicino di plastica colorata... o ancora delle piume... insomma largo alla fantasia e se le prove risulteranno promettenti... come sembra dalle tue prime prove :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Ciao, Loris :)

Si, la sfera è saldamente incollata in maniera che non collassi sulla paletta rallentando inevitabilmente la rotazione. L'ho incollata per evitare di distanziare ancora il tutto e rimanere complessivamente contenuto.
Non ho volutamente inserito perline o piume o altro sull'asse e sull'amo, per far concentrare l'attenzione del predatore sulla rotazione della paletta, così come negli altri Rolling, so che molti accettano l'idea del corpo colorato ed altre forme di colore aggiunto, per aumentare l'adescabilità, ma io punto tutto sulla rotazione della paletta e sul suo richiamo cromocinetico.
Punti di vista, ognuno è libero di arricchire l'esca come meglio crede.
Grazie dell'apprezzamento Loris!
 
Top
9 replies since 1/4/2010, 08:52   1359 views
  Share