Autocostruzione artificiali

Rolls2/Luciano Cerchi Sliding Door

« Older   Newer »
  Share  
Luciano Cerchi
icon10  view post Posted on 1/4/2010, 08:52 by: Luciano Cerchi





"Sliding door" proprio come nel celebre film "la porta si apre nei due sensi". Qundo qualche tempo fa ho proposto i miei Rolling Blades, non pensavo che venissero replicati ed apprezzati così in fretta. Tuttavia, non ho potuuto fare a meno di notare che molti di voi hanno giustamente personalizzato la mia creatura, adattandola alle proprie esigenze, nulla da eccepire, anche se si è tornati a soluzioni che avevo superato nel bene e nel male.
Ora come dicevo, la porta si apre nei due sensi, dopo aver proposto qualcosa di nuovo, presento adesso qualcosa che mi è stato ispirato direttamente da voi, perchè quindi non codificarlo ed inserirlo nella serie con il nome Rolls 2?
Eccolo qui dunque, vediamo cosa è cambiato:
La forcella di acciaio è rovesciata e fortemente disassata con piombo sempre verso il basso, in maniera che il rotante non produce assolutamente torsione,anche legandolo senza girella (provare per credere, la soluzione non è mia, era presente nei rotanti Dardevle negli anni 90)
La round head da 3 gr. precede i distanziali e la paletta Indiana inserita con cavalierino, come fatto da molti di voi.
Un occhiello sull'asse, distanzia correttamente la paletta.
Infine il solito amo barbless ma montato fisso, con la punta verso l'alto per un uso in bassi fondali.
Se dovessi esprimere il mio sincero parere direi:"Avanti adagio, quasi indietro..." ma in effetti questo Rolls 2 gira in maniera impeccabile e per il peso in testa, ruota moderatamente anche in caduta (nelle prime fasi) inoltre, come già detto, non produce torsione, ma può essere usato con il moschettone come fanno i più pigri (incluso il sottoscritto).
La famiglia cresce...ma soprattutto grazie a voi ed alla vostra inventiva!
Grazie,
Luciano Cerchi
 
Top
9 replies since 1/4/2010, 08:52   1359 views
  Share