Autocostruzione artificiali

Il calabrone con il pungiglione...

« Older   Newer »
  Share  
antonio botta
view post Posted on 2/2/2010, 20:17




Ciao ragazzi, eccomi di nuovo con la mia ultima creazione "il calabrone con pungiglione". ;)
E' un'esca di superficie creata per insidiare in estate cavedani, trote e bass.
L'ho realizzata utilizzando un listello di balsa 20x10 mm e un amo a sez. quadra del 3/0 , le alette le ho ricavate con la parte superiore di una bottiglia di plastica (un grazie particolare va a BassHunter.1 che mi ha suggerito l'idea con le ali della sua libellula). :clap.gif:
E ora vi mostro la mia creatura... :woot:
image

image

image

image

image

image

la finitura l'ho eseguita con bombolette acriliche...la protezione finale con la resina kk1...
è abbastanza semplice da costruire,spero che vi piaccia....alla prossima Antonio... :bye1.gif:

Edited by antonio botta - 6/2/2010, 18:23
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 2/2/2010, 22:00




Molto bello, mi sa che è la volta buona che me ne faccio qualcuno pure io... :)

Bravo, complimenti!
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 22:27
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
994
Location:
Firenze

Status:


bellissima! :o: la linea che della vespa che segue l'amo è fantastica e sicuramente anche funzionale ;) stavo pensando in questi giorni ad un insetto tipo blatta da usare a cavedani con l'amo tipo il tuo, e credo proprio che te la copiero :P
 
Top
bigtito AdS
view post Posted on 3/2/2010, 11:42




bellissimo...mi hai fatto venire la voglia di provare a costruirmene uno pure a me ;)
 
Top
Luciano Cerchi
view post Posted on 3/2/2010, 12:17




CITAZIONE (antonio botta @ 2/2/2010, 20:17)
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo con la mia ultima creazione "il calabrone con pungiglione". ;)
E' un'esca di superficie creata per insidiare in estate cavedani, trote e bass.
L'ho realizzata utilizzando un listello di balsa 10x10 mm e un amo a sez. quadra del 3/0 , le alette le ho ricavate con la parte superiore di una bottiglia di plastica (un grazie particolare va a BassHunter.1 che mi ha suggerito l'idea con le ali della sua libellula). :clap.gif:
E ora vi mostro la mia creatura... :woot:
la finitura l'ho eseguita con bombolette acriliche...la protezione finale con la resina kk1...
è abbastanza semplice da costruire,spero che vi piaccia....alla prossima Antonio... :bye1.gif:

Davvero complimenti,
ma quanto pesa? Si riesce a lanciarla con l'attrezzatura da spinning? Che tipo di piombatura hai fatto?
Scusa le tante domande, ma è davvero interessante!
So long,
Luciano
 
Top
antonio botta
view post Posted on 3/2/2010, 12:43




Grazie dei complimenti :D
il calabrone pesa circa 2.5 gr logicamente è un esca da utilizzare con fili molto sottili...la piombatura è inesistente,è l'amo che posizionato in quel modo fa da piombatura...l'esca ha un assetto galleggiante,con le ali che appoggiano perfettamente sull'acqua...(guarda l'ultima foto...) ho provato a lanciarla e mantiene sempre la stessa posizione senza mai capovolgersi...
ciao a tutti Antonio.. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 13:04

BALD ANGLER

Group:
socio senior
Posts:
1,627
Location:
Torino

Status:


Davvero notevole! :woot:
Bravo, mi sa che proverò anch'io a farne qualcuno.
 
Top
Paolazzo AdS
view post Posted on 3/2/2010, 13:29




Proprio bello sto calabrone. :woot:
Complimenti.
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 14:44
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


CITAZIONE (antonio botta @ 3/2/2010, 12:43)
Grazie dei complimenti :D
il calabrone pesa circa 2.5 gr logicamente è un esca da utilizzare con fili molto sottili...la piombatura è inesistente,è l'amo che posizionato in quel modo fa da piombatura...l'esca ha un assetto galleggiante,con le ali che appoggiano perfettamente sull'acqua...(guarda l'ultima foto...) ho provato a lanciarla e mantiene sempre la stessa posizione senza mai capovolgersi...
ciao a tutti Antonio.. :bye1.gif:

Bellissimo!, esteticamente è impeccabile e... se si riuscisse a fare di almeno 5-6 grammi sarebbe micidiale per il mincio :D
quindi te lo copio :D
 
Web  Top
Pasqualino12
view post Posted on 3/2/2010, 15:47




Fantastica!!!
 
Top
kamakiller
view post Posted on 3/2/2010, 17:05




CITAZIONE (Gianni Burani @ 3/2/2010, 14:44)
CITAZIONE (antonio botta @ 3/2/2010, 12:43)
Grazie dei complimenti :D
il calabrone pesa circa 2.5 gr logicamente è un esca da utilizzare con fili molto sottili...la piombatura è inesistente,è l'amo che posizionato in quel modo fa da piombatura...l'esca ha un assetto galleggiante,con le ali che appoggiano perfettamente sull'acqua...(guarda l'ultima foto...) ho provato a lanciarla e mantiene sempre la stessa posizione senza mai capovolgersi...
ciao a tutti Antonio.. :bye1.gif:

Bellissimo!, esteticamente è impeccabile e... se si riuscisse a fare di almeno 5-6 grammi sarebbe micidiale per il mincio :D
quindi te lo copio :D

io dico che mettendo un piombino da 1gr nella sezione che funge da testa...già con 3.5gr si lancia bene...peserebbe come un original floating da 3cm
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 17:59
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Gianni Burani @ 3/2/2010, 14:44)
CITAZIONE (antonio botta @ 3/2/2010, 12:43)
Grazie dei complimenti :D
il calabrone pesa circa 2.5 gr logicamente è un esca da utilizzare con fili molto sottili...la piombatura è inesistente,è l'amo che posizionato in quel modo fa da piombatura...l'esca ha un assetto galleggiante,con le ali che appoggiano perfettamente sull'acqua...(guarda l'ultima foto...) ho provato a lanciarla e mantiene sempre la stessa posizione senza mai capovolgersi...
ciao a tutti Antonio.. :bye1.gif:

Bellissimo!, esteticamente è impeccabile e... se si riuscisse a fare di almeno 5-6 grammi sarebbe micidiale per il mincio :D
quindi te lo copio :D

-_- bravo e già che ci sei fanne pure un'altra decina così te li collaudo :fisch.gif: :fisch.gif:

bell'idea e bella realizzazione, vicinodicasa :D
ciao :D
 
Top
tiziano78
view post Posted on 3/2/2010, 22:34




bellissima oltre che con un assetto perfetto!!!!!!!!!! :o: :o: :o:
bravissimo!!!!!!!!!!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
graziano ricci
view post Posted on 4/2/2010, 09:17




bella e originale.
complimenti!!!

Graziano
 
Top
Sensei AdS
view post Posted on 4/2/2010, 09:17




Bellissima, da provare sicuramente...e proverò. :D
 
Top
23 replies since 2/2/2010, 20:17   2389 views
  Share