| | bassotto, nuovo corpo in resina | |
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| | Ho realizzato un nuovo corpo, clonato poi in resina, per la pesca del bass e del luccio L'idea era di imitare piccoli bass e persici Il corpo è di circa 70 x 30 x 25 di spessore realizzato in resina poliuretanica di tecnoshad alleggerita con microsfere cave in vetro da 160gr/litro Le palette sono in lexan da 3mm, il peso è di circa 20 grammi, la verniciatura è un misto tra bomboletta e pennello, la finitura in poliuretanica anti uv, gli anellini sono a vite Bando alle ciance ecco un po di foto ed ecco il palettone ed eccoli vicini vicini e pure il video https://www.youtube.com/watch?v=ZpxuMFmMtM0https://www.youtube.com/watch?v=6tjsKUpFv88Ciao a tutti
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| minnowspecial |
| | belli andrè!! ma... la finitura che hai usato! rimane un pò "paglierina!!????
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| | no no è perfettamente trasparente, dove lo vedi il paglierino?
éé manu aspetta e vedrai...
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| minnowspecial |
| | CITAZIONE (ilgatto @ 17/10/2009, 16:19) no no è perfettamente trasparente, dove lo vedi il paglierino?
éé manu aspetta e vedrai... allora ho confuso il riflesso della colorazione! che resina è! chi la produce!!??
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| dosanthos AdS |
| | bellissime realizzazioni e nuoto eccellente belli belli belli
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| | intanto grazie Antonio non è una resina la finitura ma una vernice trasparente poliuretanica bicomponente Resta bella dura e allo stesso tempo elastica, la usano i carrozzieri per protezione finale delle auto Senti da uncarrozziere dove compra le vernici e vai in negozio a prenderla Non è molto economica ma a ma piece molto Comunque ne usi pochissima, tipo che con 7.5 grammi finisci bene una quindicina di esche di taglia media. si può dare anche a pennello, io però di solito la verso sopra l'esca da proteggere due o tre volte facendo attenzione che copra tutto e poi l'appendo a scolare La uso anche per le esche in legno, ma come base prima della verniciatura uso la cecchi così indurisco bene l'esca, poi vernicio e do una mano di questa per finitua
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| meshugg4h |
| | molto molto belli anche il movimento
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| Ale Ambros |
| | anch'io ho una vernice poliuretanica bicomponente ma quando ho fatto le prime prove di verniciatura mi lasciava dei crateri spaventosi!!
cioè la miscelavo e la colavo sopra l'esca ma non si stendeva bene uniformemente c'erano zone in cui scivolava via e non prendeva inoltre a vernice asciutta se passavo sopra con l'unghia si sfogliava come una crosticina....a te non da problemi? come fai a stenderla?a farla aderire in maniera uniforme?
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| tiziano78 |
| | bravo andrea,ottimo lavoro!!!! io uso il trasparente da carrozzieri e non mi da problemi di nessun tipo,anzi,e lo do a pennello anche se è nato per le pistole dei carrozzieri... proprio per quanto riguarda il carrozziere,senti che vernice adopra il carrozziere e fattela prendere da lui che gliela portano i rappresentanti,non la prendono in mesticheria...
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| | grazie tiziano Io faccio come te appunto e mi trovo benissimo Ho avuto problemi usando sotto la cementite(che personalmente sconsiglio vivamente in generale) perch continua a rilasciae nel tempo il diluente, o almeno così mi hanno detto Cobra mi ha insegnato diversamente(turaori, cecchi, vernice, cecchi) e da quando faccio così problemi 0 Solo con le resine che sono già ipermeabili e dure vado di vernice e poliuretanica oppure passo la cechi prima della vernice se devo appianare la superfice del minnow prima della verniciatura in caso per errore sia poroso e poi carteggio, vernicio e poliuretanica da carrozziere Altro accorgimento è che dopo la verniciatura devi toccare il meno possibile lartificiale con le mani per non lasciarci il grasso Io lo vernicio a bomboletta e poi per le finiture a pennello lo tengo per la paletta in modo da non toccarlo affatto, se è un lipless metto i guanti, e poi ripeto che ci verso sopra il prodotto usando due contenitori in modo da usare meno prodotto posibile(inquina quindi...) e se vedo che in un punto non sono arrivato ci dò a pennello Poi si lava pennello e vaschette con alcool denaturato, quello rosa della mamma, e tutto torna nuovo(Cobra docet)
Vi piace il sistema di produzione in serie delle pale dei crank? Qualcuno fa come me?
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| | CITAZIONE (ilgatto @ 18/10/2009, 11:14) Vi piace il sistema di produzione in serie delle pale dei crank? Qualcuno fa come me? onestamente non faccio resine, ma mi piace l'idea perchè parlando sia a forlì che in mp con altri resinatori si diceva appunto della fragilità della pala. il modo in cui la fai secondo me contribuisce e non poco a rinforzarla. poi anche se non le uso credo di aver capito il sistema e sicuramente è un'ottima idea . meriterebbe una giusta divulgazione . ciao mao
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| | la pala è in lexan il giopco è che fisso il ferro alla pala e non al corpo del crank, in questo modo le posso preparare in serie e poi in un secondo momento le fisso ai vari corpi che vado a faresenza dover perforzaforarli o mettere l'armatura in fase di colata Per le prove che ho fatto sembra tenere bene ma non è molto che lo faccio percui non è testato a sufficenza ancora In pratica l pala ha tre fori, 2 piccoli appena il necessario per fare passare l' acciaio armonico e uno centrale per l'attacco al terminale in pratica così in giallo la pala, in rosso l'armatura e in blu lo strato di epox
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| | CITAZIONE (ilgatto @ 18/10/2009, 16:05) la pala è in lexan il giopco è che fisso il ferro alla pala e non al corpo del crank, in questo modo le posso preparare in serie e poi in un secondo momento le fisso ai vari corpi che vado a faresenza dover perforzaforarli o mettere l'armatura in fase di colata Per le prove che ho fatto sembra tenere bene ma non è molto che lo faccio percui non è testato a sufficenza ancora In pratica l pala ha tre fori, 2 piccoli appena il necessario per fare passare l' acciaio armonico e uno centrale per l'attacco al terminale in pratica così in giallo la pala, in rosso l'armatura e in blu lo strato di epox geniale, per me con l'epox che ricopre quella parte tiene un tir. merita la pubblicazione sul sito al galoppo. grande micione mio ciao
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| 65 replies since 17/10/2009, 14:59 1283 views |
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