Autocostruzione artificiali

Idee sotto l'ombrellone

« Older   Newer »
  Share  
pinofish
view post Posted on 3/9/2009, 10:28




Ben trovati a tutti.
In attesa di postare atre cose che sto completando, complice il fatto che faccio campeggio praticamente vicino casa e quindi vicino al mio laboratorio, vi voglio far vedere qualcosa che ho realizzato praticamente sotto l'ombrellone...

Cominciamo da quella che è stata una mia idea di non molto tempo fa, basata sul fatto che gli artificiali che usiamo per pescare dovrebbero essere delle esche, mentre se ci pensate sono proprio loro dei predatori! Da qui l'idea di ricreare il predatore per eccellenza, lo squalo appunto.
Questi due che vedete in foto funzionano da pencil popper e fanno benissimo il proprio lavoro, almeno sulla carta.
Per il primo non saprò mai se sarà catturante perchè ho deciso di non usarlo in pesca e conservarlo, mentre per il secondo sto aspettando che si faccia onore.
La realizzazione è stata abbastanza semplice se togliamo solo la difficoltà nel fare i denti che ho realizzato usando lo stucco per marmisti, che come si sarà accorto chi lo usa "fila" e aiutandomi con la punta di un chiodo.
L'effetto è abbastanza realistico, non trovate?
image

image

image

Notate la sua posizione in acqua... davvero figo!

image

image

image


Secondo squaletto

image
image
image
image


Questo che vedete è un cefalotto WTD che ho realizzato sulla base del MIS CARNA:image
image


Questo è un "senzanome" ed è soltanto una prova idrodinamica. Mi ha soddisfatto.image
image
image


Sulla base del TRAI RAU ho realizzato questo che ha il muso del cefaloimage


Per ultimo questa specie di Tide, ma molto più sottile, lungo 20 cm.
Davanti ad alcuni amici, mentre ancora lo provavo in acqua (era solo con il turapori, quindi color legno e senza occhi!) dopo alcuni lanci è stato attaccato da un grosso serra che si è poi slamato.
Quache giorno dopo, alla sua prima uscita da verniciato, al secondo lancio (giuro) è stato attaccato e portato via sicuramente da un altro serra. Chissà se era lo stesso!
Ho deciso che lo rifarò.
image

Concludo per il momento la mia carrellata e appuntamento a brevissimo.
 
Top
Sensei AdS
view post Posted on 3/9/2009, 10:39




Bellissimi tutti quanti, il primo squalo, poi, è davvero fantastico..

Però, ripeto, tutti molto molto belli..
Il popper col buco cosa ti combina? Fà bolle durante la "poppata"?
 
Top
albi62
view post Posted on 3/9/2009, 11:02




:woot: :woot: della serie la fantasia non ha limiti ma il sole scalda parecchio :D :D , e la pinna dorsale???? :P :P

A parte gli scherzi, belli veramente; il buco per il passaggio dell'acqua mi sembrava di averlo già visto da qualche altra parte ma forse era allo stadio di studio, sarei curioso di sapere come funziona; molto allettante il simil tide "anoressico" e visto che è stato gradito, rifanne subito qualche esemplare ;)
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 11:14
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


:clap.gif: Lo squalo è FAVOLOSO! :lol:
Bellissimi anche tutti gli altri, veramente molto ben costruiti.
Complimenti
 
Web  Top
tiziano78
view post Posted on 3/9/2009, 14:52




mamma mia!!!lo squalo è vero!!! :o: :o:
bellissimi anche gli altri!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 3/9/2009, 16:05




Quando posti qualcosa te giuro che sono sempre pronto alla novità, ma riesci sempre a stupirmi con cose originalissime!!
Genio della lampada!!
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 16:10
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


I popper con foro m'incuriosiscono molto ... penso proprio che li copierò: vorrei saper com'è la distribuzione dei pesi; anche il simil Tide smilzo ha un suo perché ... anche di questo sarebbe gradito sapere come hai distribuito i pesi.
Complimenti ancora gran belle realizzazioni.
Ciao.
 
Top
pinofish
view post Posted on 3/9/2009, 17:11




CITAZIONE (Cami2 @ 3/9/2009, 17:10)
I popper con foro m'incuriosiscono molto ... penso proprio che li copierò: vorrei saper com'è la distribuzione dei pesi; anche il simil Tide smilzo ha un suo perché ... anche di questo sarebbe gradito sapere come hai distribuito i pesi.
Complimenti ancora gran belle realizzazioni.
Ciao.

Per i pencil popper il peso è distribuito in modo che stia con il muso in sù, quindi verso la coda.
Per il simil tide il peso è distribuito in modo che l'assetto sia quasi orizzontale, quindi quasi centrale al corpo.
Grazie per i complimenti.
 
Top
...SiMoN...
view post Posted on 5/9/2009, 20:48




troppo stupendi...io lo metterei in vetrina...sono opere d'arte!!!!
complimenti!!1

simone :)
 
Top
8 replies since 3/9/2009, 10:28   374 views
  Share