Autocostruzione artificiali

Ritorno da Modena, e siamo a due...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2009, 23:42
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


Come sapete si è tenuto l' incontro di Modena

Con tanti amici non poteva che essere divertente e .......costruttivo :D

Dopo una mattinata trascorsa a rubare segreti a casa di Loris (siete invidiosi lo so... ;) ) ci siamo trovati a pranzo e già lì è iniziato il divertimento di fronte a un bel piatto di tortellini e un buon bicchiere di lambrusco :wacko:
Ovviamente il Lambro ha fatto il suo effetto e siamo finiti a pescare dentro al negozio
Lo so che non capite ma quando Gianni posterà le foto sarà tutto + chiaro :roflmao.gif: :roflmao.gif:
Ovviamente dopo le gogliardate ci siamo dati al proficuo scambio di idee e prove in vasca
Finalmente abbiamo visto dal vivo il bombardino, i filibustieriminnow di cepi e la gomma del Loris, i jerk di loris e Gianluca e tanto altro che non sto a elencare
Abbiamo visto in faccia utenti storici che non erano a Bagnara e nuovi..... appena infettati
Insomma anche questa volta tanto da imparare, tanto divertimento e tanta amicizia :D

BELLISSIMO

Grazie a tutti e in particolare a Loris che come sempre si è dimostrato di una disponibilità infinita
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 10:52
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE
ci siamo trovati a pranzo e già lì è iniziato il divertimento di fronte a un bel piatto di tortellini e un buon bicchiere di lambrusco

e pure il delirio alcolico da succo di frutta di mio figlio viste le foto fatte da lui <_<

CITAZIONE
Ovviamente il Lambro ha fatto il suo effetto e siamo finiti a pescare dentro al negozio

:B): se alcuni dei "partecipanti" pinnuti avessero la parole ne direbbero sul conto di un "tizio" :fisch.gif: :fisch.gif:
CITAZIONE
Finalmente abbiamo visto dal vivo il bombardino

sopratutto il nuoto che ha colpito alla grande tutti (tranne me e figlio che già si conosceva :rolleyes: )


bè comincio a dire la mia e parto dai ringraziamenti veramente di cuore a paolo il doc. fer.reel che ci ha permesso di partecipare facendoci da autista e intrattenitore per il viaggio, anche se abbiamo sentito la mancanza del suo e nostro amico sandro che salutiamo :clap.gif: :clap.gif: , e in più ci ha dato l'occasione di ammirare le sue ultime esche veramente interessanti sia dal lato costruttivo che secondo me da quello alieutico e poi ad alessandro alemar86 che altrettanto gentilmente ci ha riaccompagnato a casa, dimostrandosi oltre un bravo autocostruttore(abbiamo visto in vasca le sue autocostruzioni ;) ) anche un bravo ragazzo sinceramente interessato e sopratutto che ringraziamo doppiamente dal momento che riaccompagnadoci ha sicuramente fatto tardi dalla sua fidanzata con le conseguenze del caso <_< ....... che speriamo che non sia come mia moglie :fisch.gif: ... :D :D .
poi la giornata anzi mezza di autocostruzione. bè non si poteva far vedere nulla come tecnica e manualità essendo noi in un negozio aperto e con clienti, ma rispetto a bagnara con una vasca di prova dove abbiamo veramente provato di tutto e di più (e pure dell'altro ma gianni provvederà poi :B): ), verificando vecchie e nuove esche, soluzioni interessanti proposte pure da uno dei titolari del negozio che anzi ringrazio per disponibilità e gentilezza :clap.gif: :clap.gif:.
non mi soffermo di più con nessuno in particolare e faccio parlare le immagini (scusate se un pò mosse :blink: ) che forse valgono di più di qualunque commento. per ultimo c'è da dire solo che in molti anche non facenti parte del forum, si sono interessati e incuriositi sommergendo di domande loris e gli altri presenti su tutte le esche esposte. e questo lo vedo un buon inizio per la fiera di bologna ;) :lol: :lol: .
image
image
image
image

image
image
image
image
image

image
image
image
bè questa è l'ultima dove si nota l'aria altamente professionale mia e di gianni -_- (ma che cavolo stavamo commentando non lo so :blink: :blink: )che dà un'idea dell'impegno occorso :fisch.gif: :fisch.gif:
image
per il momento è tutto.
ciao :D emanuele

 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 12:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Sono io che ringrazio tutti ma davvero tutti i partecipanti che si sono sobbarcati anche tanti km. pur di venire a vedere dal vivo alcuni pazzi scatenati autocostruttori del ns. sito.

Comincio con il ringraziare ovviamente Gianni, che mi ha aiutato sicuramente ad evitarmi qualche milione di domande affrontando senza alcun timore qualche migliaio di visitatori.

Ringrazio Andrea che malgrado il figlio malato, è venuto da Forlì a casa mia fin dal mattino per scoprire qualcosa di teorico sugli stampi o meglio sul mio modo di fare gli stessi... molto meno complicato di altri visti su internet, ma visto che l'ho imparato da chi gli stampi li fa per mestiere, sicuramente più rapido e preciso. Ricordo ai neofiti che più uno stampo è preciso e meno si dovrà fare per rifinire l'esca appena sfornata dallo stesso.

Nulla di stratosferico, quattro pezzi di legno a perdere a formare la cassettina, due ferretti a perdere che sostengono nel vuoto il master dentro alla cassettina stessa, un cono di entrata del materiale messo nel punto giusto, fatto magari in velocità con la balsa ed infine, cera distaccante, stucco da vetrai e colla a caldo, un pezzo di compensato o una lamiera sul fondo e via... prima una metà colata e poi ad essicazione avvenuta, si rimette cera distaccante ovunque e si ricola il silicone che andrà a formare l'altra metà a formare il nostro stampo bivalva.

Chiusa questa "parente" come direbbe Totò, ringrazio tutti quelli venuti da lontano, ad iniziare da Paolo "Fer.Reel" (ci troveremo sicuramente assieme ad aspi in Po), Alemar 86 con le sue belle esche, I due Cepi, che pur di essere presenti ed aiutarci nella giornata, sarebbero venuti anche a piedi!, Melluz del forum di Cattin innamorato del greatail... poi il ragazzo veneto di cui non ricordo il nome, venuto fino a Modena con la ragazza (anch'essa pescatrice), i ragazzi dello SCI di Ravenna venuti nel pomeriggio e tutti gli altri di cui al momento non ricordo il nome e me ne scuso.

Ringrazio Peter e gli altri agonisti del negozio, che sono intervenuti nel pomeriggio per il gradimento dimostrato nei confronti del Modena Rig (sia classico che swimming) e di altre nostre "diavolerie" li ringrazio perchè gli agonisti è rarissimo che si espongano in prima persona con apprezzamenti... di solito imparano l'arte e poi preferiscono applicarla e basta.

PS hanno poi gradito molto il nuoto dell'esca di Mister C, l'unica che avevo com me... ma che ha giustamente lasciato il segno! ;)

Ringrazio Marco Fiorini di H2O per la lungimiranza prima nell'invitarci e poi per la disponibilità avuta con tutti i presenti. Da buon costruttore si è prodigato in mille modi per far sentire tutti a proprio agio, come fossero a casa loro e.. credo di poter dire, di esserci perfettamente riuscito. :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Ringrazio Mauro Sipadan, ed i suoi Amici Alberto e Stefano, due neo soci del club venuti da Bologna... bellissimi i due Jerk di Alberto ;)

Ringrazio Marco Borghi dello Spinning Club di Modena, per aver chiesto a me ed a Gianni di far parte del gruppo di lavoro che redigerà il regolamento nella nuova area destinata alla pesca a mosca e spinning del fiume Panaro (PS abbiamo scoperto di rappresentare con il ns. neonato club virtuale, il club più numeroso in provincia di Modena) :woot:

Vorà dire che potremo dire la nostra e contribuiremo fattivamente a mediare un regolamento che tenga davvero conto di entrambe le esigenze delle due discipline alieutiche (mosca e spinning).

Ringrazio infine Gianni Marchesi, Graziano e Thomas e tutti ma davvero tutti gli intervenuti... ieri sera non avevo davvero più voce ed ero stanchissimo, ma sono tornato con il cuore gonfio di felicità e di contentezza... e non è solamente una frase fatta, credetemi. :wub:

L'autocostruzione in dieci anni, anche con l'aiuto del ns. sito ed ora del nostro forum, è passata da disciplina cenerentola praticata da alcuni a parte importante ed imprescindibile della moderna pesca al lancio... sta passando il concetto che unpescatore completo debba anche costruirsi esche ad hoc da utilizzare in quella particolare acqua, scusate se è poco. :clap.gif:

Ora speriamo di andare in Fiera a Bologna con un nostro stand e poi siamo stati invitati a fare un esperienza simile a quella di Bagnara, presso lo SCI di Mantova... se son rose...

Non ho foto da mettere poichè ho fotografato solamente esche di amici che mi interessavano... peccato, ma davvero non ne ho avuto il tempo.

Ho agganciato sette pesci nellacquario - tre volte lo stesso - con differenti esce siliconiche, ma vi assicuro che a pranzo non ho bevuto... non avevo l'amo, avevo fatto un cappio e tenevo le esche in quel modo.

Il mio record in qualla vasca è di 12 volte lo stesso pesce, ma quando vado in negozio in pausa pranzo il pesce è molto più tranquillo e l'acquario è al buio... ho solamente fatto vedere a qualcuno dei presenti che noi autocostruttori non facciamo esche per tenerle sul mobile o in qualche bacheca ma facciamo attrezzi atti a far abboccare il pesce, se una nostra creatura interessa al pesce si prosegue nella sua costruzione, se invece per motivi a volte inspiegabili, questo non succede, la si abbandona senza rimpianti anche se fino a quel momento ci era sembrata bella.

In sostanza le nostre esche possono ai più anche sembrare brutte - rispetto a quelle commerciali - ma non sono state fatte così per caso ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 25/1/2009, 13:22




...Maledetti esami specialistici!
Prima o poi riuscirò a salire su un treno e a venire...

Complimenti, siete stati veramente grandi! :)

 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 13:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Mastro Geppetto® @ 25/1/2009, 13:22)
...Maledetti esami specialistici!
Prima o poi riuscirò a salire su un treno e a venire...

Complimenti, siete stati veramente grandi! :)

Speriamo caro Mastro di vederci a Bologna, assieme ovviamente alle tue belle esche ;)

Approfitto per ringraziare tutti quelli che non hanno potuto per i loro impegni o le distanze improbe venire a Modena ma che "ho egualmente portato con me" mettendo il mostra e facendo provare le loro esche, nell'ordine in cui mi vengono in mente:

- Moreno Bartoli
- Adriano Orlandoni (Giantbaits)
- Mister C.
- Gianfranco Madini
- Lippus
- Sergio (Kabeda)
- Basshunter.1
- Gianluca Cesati

Ciao, Loris :)

Edited by Loris Ferrari - 25/1/2009, 14:19
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2009, 14:36
Avatar

Cent co'...cent cu'...dusent ciap...

Group:
socio senior
Posts:
1,791
Location:
Como - Italia

Status:


Sono contento che a Modena sia andato tutto per il meglio, anzi, dai report mi sembra anche di piu'......
Per stavolta ve la siete schivata, ^_^ ma per Bologna, vedro' di esserci anch'io magari con qualche novita' che ho gia' in cantiere ;) .

Ciao a tutti! Kaabe! :)
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 14:58
Avatar

Alessandro M.

Group:
socio senior
Posts:
877
Location:
Verona - Valpolicella

Status:


......stavolta c'ero anch'io!!... :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
Dopo le ottime impressioni avute sul forum di tutti gli iscritti, non potevo di certo mancare ad un appuntamento, tutto sommato non troppo lontano da casa mia, per conoscere di persona almeno alcuni di voi!
Le mie impressioni non potevano che essere confermate, trovando un gruppo di Amici che condivide la stessa passione, persone gentilissime e sempre pronte a scambiare pareri tecnici tra i più esperti ma anche a rispondere a tutte le domande che possono passare per la mente di un principiante (come nel mio caso :unsure: ).

Un ringraziamento anche allo staff del H2O per la professionalità, disponibilità e gentilezza dimostrata nei riguardi della manifestazione e anche venendomi in aiuto sulla scelta dei miei acquisti ;) .

In definitiva grazie a tutti, è stato un piacere conoscervi e passare qualche ora con Voi.... :D

PS (x Cepi): nessun problema per l'orario di rientro.....anche se credo si sia un po' annoiata alla cena visto che parlavo solo del pomeriggio passato insieme.... :bangin.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 18:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,096
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Grazie agli organizzatori ,Gianni,Loris e Mauro per la splendida giornata .

Grazie alla direzione del negozio H20 ,vero paradiso dello spinning ,per l'ospitalità, a cominciare dalla scelta del luogo congruo : chi passasse da lì deve provare i tortelloni vecchia Modena.

Ho visto autocostruiti
CITAZIONE
che voi umani non potete nemmeno immaginare

Ho visto pescare dentro un acquario e convincere lo stesso bass ad abboccare più volte
semplicente cambiando esca e movimento o non movimento. Molto .. utile..
CITAZIONE
Da Loris : il bass ,quando.... mangia da fermo...

Insomma da ripetere ,magari in versione estiva ,nei pressi di un lago o un fiume

Grazie ancora e saluti a tutti
Paolo
Ps
Cesare ,non bere se devi fotografare.

 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 19:17
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Kabeda @ 25/1/2009, 14:36)
Sono contento che a Modena sia andato tutto per il meglio, anzi, dai report mi sembra anche di piu'......
Per stavolta ve la siete schivata, ^_^ ma per Bologna, vedro' di esserci anch'io magari con qualche novita' che ho gia' in cantiere ;) .

Ciao a tutti! Kaabe! :)

Ci sei mancato molto, ho chiesto di te più volte... peccato non sia potuto venire, mi ricordo con piacere tutta l'attività che hai profuso a Bagnara.
A presto,
Loris :)


CITAZIONE (fer.reel @ 25/1/2009, 18:48)
Grazie agli organizzatori ,Gianni,Loris e Mauro per la splendida giornata .

Grazie alla direzione del negozio H20 ,vero paradiso dello spinning ,per l'ospitalità, a cominciare dalla scelta del luogo congruo : chi passasse da lì deve provare i tortelloni vecchia Modena.

Ho visto autocostruiti
CITAZIONE
che voi umani non potete nemmeno immaginare

Ho visto pescare dentro un acquario e convincere lo stesso bass ad abboccare più volte
semplicente cambiando esca e movimento o non movimento. Molto .. utile..
CITAZIONE
Da Loris : il bass ,quando.... mangia da fermo...

Insomma da ripetere ,magari in versione estiva ,nei pressi di un lago o un fiume

Grazie ancora e saluti a tutti
Paolo
Ps
Cesare ,non bere se devi fotografare.

Mi fa piacere che ti sia trovato bene!

Per chi non conosce il bass e lo vede comportarsi in quel modo, può pensarlo un pesce stupido, ma in realtà reagisce così solamente a determinate esche e situazioni... facendo ben presto tesoro delle esperienze negative.

Pescare in acquario è la situazione ideale per far capire che chi lancia e recupera esche in velocità quasi sempre si perde grosse opportunità di cattura... è molto meglio una presentazione lenta e "con judicio" facendo tesoro delle esperienze nostre di pescatore ... le quali possono aumentare anche vedendo altri ;)

Gianni potrà confermarvi, visto che mi accompagna spesso a pesca, che la stessa cosa avviene anche in natura :woot:

Ripetere una sessione pratica in tarda primavera sarà sicuramente auspicabile, io mi prenoto fin d'ora!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2009, 19:46
Avatar

Cent co'...cent cu'...dusent ciap...

Group:
socio senior
Posts:
1,791
Location:
Como - Italia

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 25/1/2009, 19:17)
CITAZIONE (Kabeda @ 25/1/2009, 14:36)
Sono contento che a Modena sia andato tutto per il meglio, anzi, dai report mi sembra anche di piu'......
Per stavolta ve la siete schivata, ^_^ ma per Bologna, vedro' di esserci anch'io magari con qualche novita' che ho gia' in cantiere ;) .

Ciao a tutti! Kaabe! :)

Ci sei mancato molto, ho chiesto di te più volte... peccato non sia potuto venire, mi ricordo con piacere tutta l'attività che hai profuso a Bagnara.
A presto,
Loris :)

Ho gia' provveduto ad avvisare preventivamente chi di dovere sulle mie intenzioni per la fine di Febbraio.
Giusto una curiosita': il mio pesciotto :wub:, se lo hai provato, si e' difeso bene? Spero di si, altrimenti lo radio dall'albo...... <_< ;) :woot:
Ciao Kaabe!
 
Top
tiziano78
view post Posted on 25/1/2009, 20:36




i miei complimenti più sinceri a tutti quanti!!!!!!!!!!!
a bologna ci vediamo...
ciao
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 20:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Kabeda @ 25/1/2009, 19:46)
CITAZIONE (Loris Ferrari @ 25/1/2009, 19:17)
Ci sei mancato molto, ho chiesto di te più volte... peccato non sia potuto venire, mi ricordo con piacere tutta l'attività che hai profuso a Bagnara.
A presto,
Loris :)

Ho gia' provveduto ad avvisare preventivamente chi di dovere sulle mie intenzioni per la fine di Febbraio.
Giusto una curiosita': il mio pesciotto :wub:, se lo hai provato, si e' difeso bene? Spero di si, altrimenti lo radio dall'albo...... <_< ;) :woot:
Ciao Kaabe!

Bene, è una buona cosa avvertire le consorti con largo anticipo... anche io l'ho già avvisata da tempo :P

Il tuo pesciotto è stato provato assieme ad almeno altri duecento esche di ogni dimensione e peso. Ve benissimo e del resto io già l'avevo collaudato nel lago a trote, ha un movimento scattante e veloce, pare proprio il classico pesce foraggio spaventato ;)

Già la mattina di esche ne abbiamo fatto nuotare parecchie decine, tant'è che mi ero preoccupato per poi non aver nulla da fere nel pomeriggio... ma invece :P :D

Il solo Cesare ne avrà provate credo un migliaio! :woot:

E' stata davvero una bella cosa, per tutta la giornata sono stato contento rivivendo e ripassando nella memoria i bei momenti vissuti ieri con tutti gli amici e gli intervenuti... :wub: :clap.gif:

Ciao, Loris :)

Edited by Loris Ferrari - 25/1/2009, 20:43
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2009, 20:40
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE
Ci sei mancato molto, ho chiesto di te più volte... peccato non sia potuto venire, mi ricordo con piacere tutta l'attività che hai profuso a Bagnara.
A presto,

vero, in coppia con mio figlio sembravate piero/alberto angela della pesca :D :D . comunque sei mancato pure a me ;)
CITAZIONE
...Maledetti esami specialistici!
Prima o poi riuscirò a salire su un treno e a venire...

non ti preoccupare, sia te che stefano che filippo eravate ben presenti e rappresentati ;) .
le vostre esche nulla avevano da invidiare alle commerciali anzi hanno riscosso consensi nella prova in vasca anche da chi le usa nelle gare, altro che commerciali e loris sa che non esagero :D :D .
ci aggiungo un sentito ringraziamento a marco fiorini per l'ospitalità e l'ottimo posto scelto per il desinare dove mio figlio ha dato il meglio di sè :shifty: .
inoltre spero si capisca dalle foto la grande varietà di articoli "di contorno" offerti anche a chi autocostruisce sempre gestiti con grande professionalità e competenza e sopratutto rimarco gentilezza e disponibilità (che non guasta mai ;) ) da parte di chi gestisce il negozio.
CITAZIONE
In sostanza le nostre esche possono ai più anche sembrare brutte - rispetto a quelle commerciali - ma non sono state fatte così per caso

questo è vero ma in parte. come detto appena sopra da parte di chi le gare le fà
CITAZIONE
Ringrazio Peter e gli altri agonisti del negozio, che sono intervenuti nel pomeriggio per il gradimento dimostrato nei confronti del Modena Rig (sia classico che swimming) e di altre nostre "diavolerie" li ringrazio perchè gli agonisti è rarissimo che si espongano in prima persona con apprezzamenti... di solito imparano l'arte e poi preferiscono applicarla e basta.

gli stessi hanno pure apprezzato sia il nuoto (essendo garisti sanno bene dove andare a parare credo :D ). ma anche le finiture, e la cosa non guasta, sempre per il motivo di cui prima.
insomma una giornata che ha lasciato credo il segno sia per chi si è impegnato ad organizzare, sia per chi si è impegnato a contribuire, sia per chi è stato semplice cliente/spettatore del negozio. vedere giovani che entravano magari per acquistare filo o mulinelli o canne da pesca e fermarsi prima incuriositi e poi vivamente interessati di quanto prodotto.......bè immaginate la soddisfazione no????.
ciao :D
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 20:55
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,586
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


che bell'incontro che deve essere stao..!!!

peccato non esserci..speriamo per lo stand a bologna..altrimenti ci si trova senza stand.. :P

mitici tutti i presenti!!!!!!! :woot:
 
Top
Luca88
view post Posted on 25/1/2009, 22:53




E' stata una bella iniziativa, ho visto che la gente era molto interessata, soprattutto alla creazione dei siliconici, complimenti per l'ottimo lavoro! :D
Io c'ero, infiltrato ma c'ero :P
Compaio anche in due delle foto della vasca di prova (sciarpa grigia a righe bianche e canna da mosca in mano...).
 
Top
48 replies since 24/1/2009, 23:42   1216 views
  Share