Autocostruzione artificiali

Essere malati...

« Older   Newer »
  Share  
Luca88
view post Posted on 29/12/2008, 13:56




Ora vi racconterò una bruttissima malattia che mi affligge da sempre, questa malattia si chiama "pesca" e i sintomi sono i seguenti:
Ti svegli alle 7 di mattina, guardi fuori dalla finestra e dalla poca luce del giorno che sta arrivando vedi una giornata pessima, tutto è imbiancato dalla neve e il cielo non promette nulla di buono, eppure tu che sei "malato" te ne freghi di tutto e vai...
Ti prepari, fai colazione in fretta e furia e poi prendi l'auto e parti, mano a mano che ti avvicini alla meta il tempo, invece che migliorare, peggiora, inizia a fioccare, ma tu niente, perseveri e vai... la strada ghiaccia, si sporca di neve, l'auto sbanda e quasi finisci contro un muro, ma chissene frega, vai, sempre più su, che lassù c'è lo spot migliore...
Arrivi, scendi, guardi e... eh il tuo amatissimo fiume s'è mangiato la strada, ergo tanta fatica per arrivare da lui e lui ti ricompensa così...
Vabbè pazienza, ormai sei lì, che fai torni a casa? No, si scende più a valle e si va in un altro posto...
Finalmente si arriva, guardi il fiume e... ovviamente c'è troppa corrente per pescare, ma vabbè ci sei, tanto vale provarci.

Intorno a te completo silenzio, solo lo scrosciare del fiume, non c'è nessuno che ti disturba, tutto è sepolto sotto una bianchissima coltre di neve
image

image

image

image

Solo un pettirosso osa farsi vedere tra le piante ormai spoglie
image

image
molto probabilmente pensando che tu sei un povero pazzo.

E tu lì, che scruti il fiume che decisamente è troppo impetuoso per consentirti una buona azione di pesca e pensi "mah... dove posso lanciare?"
image

Poi un po' indeciso e sconsolato fai qualche lancio qua e là
image

image

E, alla fine, dopo un paio d'ore di lanci e lanci, anche la canna chiede pietà
image
e l'artificiale pensa bene di andare in ibernazione
image

E così, amareggiato per non aver neanche visto l'ombra di un pinnuto animale, sventoli bandiera bianca e te ne scappi a casa image

Poi ci ripensi, guardi il fiume e pensi che solo lo spettacolo che ti ha gratuitamente offerto la natura sia valso la pena di fare tutto ciò che hai fatto per raggiungere quel luogo...
image


Bella l'Alaska vero? :lol:
No scherzo, è il fiume Secchia nel reggiano...
Mi sa che è una malattia comune su questo forum :lol:
Ho provato anche a spinning con qualche autocostruito ma c'era veramente troppa corrente, ma che voi sappiate solitamente quand'è che si stabilizzano un po' i fiumi? Magari verso gennaio/febbraio quando viene ancora più freddo e gela tutto? Ho troppa voglia di prendere qualche cavedano ma non so dove andare :P
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 14:50
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


Bel racconto e belle (anzi bellissime) foto. Sono momenti magici, anche se per viverli il sacrificio è grande. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2008, 15:00
Avatar

Cent co'...cent cu'...dusent ciap...

Group:
socio senior
Posts:
1,791
Location:
Como - Italia

Status:


Ma allora.....SIAMO TUTTI MALATI!!! :o:
Attento a non dirlo troppo in giro.... senno' ci mettono in quarantena forzata! Ed e' brutta la quarantena forzata...no aria, no acqua , no pesce, no canne, solo Centri Commerciali pieni di facce stressate e smorte.....!!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
CITAZIONE
guardi il fiume e pensi che solo lo spettacolo che ti ha gratuitamente offerto la natura sia valso la pena di fare tutto ciò che hai fatto per raggiungere quel luogo...

A parte gli scherzi, hai immortalato con sapiente humor ( e freddo) le sensazioni uniche che la natura offre a noi "malati".
Ottimo report!

Ciao Kaabe! :)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 29/12/2008, 15:47




io ero al caldo (con brevi puntate in cantina dove si gela) a fare e rifinire esche......
perchè i miei soci hanno tradito la sera prima... se no sarei stato pure io sotto la neve
complimenti per le foto
ma il pettirosso era surgelato?
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 16:14
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Bellissimo report e bellissimi paesaggi... anch'io sono malato fra i malati e perciò... ti capisco!

Il Secchia è uguale identico al fiume Panaro, anche sotto la neve, d'inverno perciò scappottarsi è davvero dura... se dovessi andare io tenterei solamente con piccoli minnows dai 3 ai 5 centimetri - vista la taglia medio piccola delle prede potenziali - anche se a dire il vero in qualche fonda buca dove per forza sono ammassati i pezzi migliori, si potrebbe persino tentare a "testina revolution" e magari... :B):

Io sto costruendomi 4 jerk scardola da 7 cm. per utilizzarli a trote, perciò per ora niente pesca.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Luca88
view post Posted on 29/12/2008, 17:42




CITAZIONE (Sipadan @ 29/12/2008, 15:47)
ma il pettirosso era surgelato?

Secondo me tra me e lui, lui era quello meno surgelato, con quelle piumette tutte gonfie :P
 
Top
tiziano78
view post Posted on 29/12/2008, 18:22




CITAZIONE (Sipadan @ 29/12/2008, 15:47)
ma il pettirosso era surgelato?

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 20:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,096
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Bravissimo !!! Luca 88.per la tua abilità descrittiva.

Pensa che ,al termine del tuo report ,avevo i piedi gelati e le mani intirizzite!!!
Ma non parlare di malattia in un forum di ricoverati.

Per scaldarti, ti propino un fer.reel di 24 anni fà (30/12/1983)
Ero più" malato" di te, sono anche entrato in acqua.



La brutta notizia,se già non lo sai ,è che non si può guarire.

complimenti ancora
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 20:17
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE
La brutta notizia,se già non lo sai ,è che non si può guarire.

Soprattutto quando si ha una ricaduta :P :D
 
Web  Top
Luca88
view post Posted on 29/12/2008, 23:58




CITAZIONE (fer.reel @ 29/12/2008, 20:13)
Bravissimo !!! Luca 88.per la tua abilità descrittiva.

Pensa che ,al termine del tuo report ,avevo i piedi gelati e le mani intirizzite!!!
Ma non parlare di malattia in un forum di ricoverati.

Per scaldarti, ti propino un fer.reel di 24 anni fà (30/12/1983)
Ero più" malato" di te, sono anche entrato in acqua.

Eheh effettivamente si, mooolto più malato di me, sembri anche vestito molto più leggero, io avevo una tuta da ginnastica sotto, poi tuta da sci e sopra waders in neoprene da 5mm, alla fine avevo freddo solo alle mani perché con i guanti non riuscivo proprio, troppa poca sensibilità...

CITAZIONE
La brutta notizia,se già non lo sai ,è che non si può guarire.

Eh si, per fortuna (:fisch.gif:) è un male incurabile :D

 
Top
9 replies since 29/12/2008, 13:56   187 views
  Share