Autocostruzione artificiali

Bagnara di Romagna... il ritorno!, Complimenti davvero a tutti!!!

« Older   Newer »
  Share  
Loris Ferrari
view post Posted on 7/12/2008, 09:55 by: Loris Ferrari
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Apro questo tread, per tenere qui tutte le foto i commenti ed altro su questa bellissima giornata assieme agli amici dello Spinning Club di Ravenna che si è svolta ieri mattina a Bagnara e che è proseguita nel pomeriggio fino alle 18,00.

Da dove cominciare... intanto ringraziando chi ci ha invitato e chi ci ha offerto il pranzo, ovvero gli amici dello Spinning Club Italia, sez. di Ravenna, che ci hanno accolti davvero a braccia aperte, dandoci il maggior supporto possibile. Ragazzi che ho sentito subito amici, come se liconoscessi da anni, attenti alla salvaguardia delle "poche" acque emiliane ed attenti ai ripopolamenti ed al C & R

Splendido era ad inizio manifestazione il bancone delle esche, dove si poteva ammirare il meglio dell'autocostruzione italiana, anche degli amici assenti:
del prof. Moreno Bartoli, di Gianfranco Madini, di Mister C., di Lippus, di tantissimi altri appassionati, oltre ovviamente alle nostre... si spaziava davvero dai rotanti, agli spinnerbait, ai minnows, alle swinbait... per finire alle esche siliconiche che si descrivevano partendo dai master (ringrazio Adriano Orlandoni di Giantbaits), dagli stampi, per finire alle esche finite, clonate e di fantasia, comprese la rana Sippa ed il Burdigone di Mauro, finendo alle libellule mie.

Poi ringrazierei assolutamente per primo Gianluca (Basshunter.1) e sua moglie (incinta al nono mese), che si sono sobbarcati il viaggio da Roma a Ravenna, pur di essere dei nostri!

Ovviamente abbiamo potuto ammirare dal vivo le sue realizzazioni incredibili ed in quantità industriale... se le avesse tirate fuori tutte dallo zaino, ed avesse potuto esporle su tavoli, avrebbe avuto bisogno di una sala solamente per lui ed avrebbe fatto impallidire più di un azienda giapponese... e non sto scherzando. :B):

Subito dopo, ringrazierei Sergio (Kabeda), che si è sobbarcato il viaggio da Como e che ci ha poi fatto compagnia durante il tragitto, da Modena a Ravenna... anche lui ha viaggiato da solo di notte, pur di conoscerci... mica da tutti!

Malgrado la stanchezza si è prodigato con chiunque ad elargire con semplicità e modestia i segreti delle sue esche per i cavedani e le trote lacustri... un Pescatore ed un Autocostruttore con le lettere maiuscole per davvero.

Ora vorrei ringraziare tutti gli altri, a questo punto a pari merito, mettendo però l'accento sulla prestazione maiuscola di Cesare (Cepi) che pur essendo il più giovane di noi, praticamente un ragazzino, non ha mai smesso di lavorare con il dremel, parlare coi i ragazzi delle scuole che erano venuti per assistere ai filmati naturalistici ma che poi non avevano saputo resistere dal fermarsi al nostro stand, attirati dalle mille forme e dai mille colori degli autocostruiti.

Io stesso sono stato subissato da centinaia di domande, davvero interessate, a cui ho cercato di rispondere nel miglior modo possibile conscio che quello è davvero il bacino ed il futuro dal quale attingere e rinverdire la nostra passione.

Subito a seguire devo mettere Emanuele (papà Cepi), anch'egli sempre pronto a lavorare di platorello o parlando di autocostruzione con chiunque gli si avvicinasse.

PS gli addetti alle pulizie sanno da ora chi maledire per i quintali di segatura da asportare... :fisch.gif:

Aggiungo ovviamente il vicepresidente - vabbè l'ho eletto io ieri a pranzo... e che non posso? - Gianni Burani, che ha cominciato a far preoccupare lo stand dei moschisti adiacente al nostro, costruendo Jig in marabou per le trote a chiunque li commissionasse ;) Sulle altre sue qualità davvero non sto a dilungarmi, visto che credo sia l'uomo più noto di tutto il web da almeno un decennio!

Nel pomeriggio, maiuscola è poi stata la dimostrazione pratica di Gianluca Cesati, un pescatore di lucci che ha già alle spalle un brevetto sulle canne, acquistato dallItalcanna e che sta prendendo accordi con importanti case americane, dopo aver brevettato un altro sistema che partendo dalla canna o dal mulinello, riesce a far vibrare l'esca inducendo il pesce a trattenerla in bocca più a lungo ed agevolare così la ferrata.

E' stata indubbiamente la sorpresa della giornata, la chicca che ho voluto regalare a tutti i presenti e che da sola non ha fatto rimpiangere a nessuno dei presenti i km. fatti il tempo ed i soldi spesi per arrivare fino a Bagnara!

Ovviamente Gianluca non è solamente questo e presto sul sito, imparerete a conoscerlo... ha scoperto l'utilizzo del microonde per i siliconici, ha scoperto che mettendo le esche in freezer, tolte dallo stampo, queste diventano molto più dure e lo rimangono per sempre e non rimangono più appiccicose... e tutta un'altra serie di cosette che vi dirò pian piano... Abbiamo ovviamente preparato uno spazio anch per lui dove ha esposto esche da luccio fatte in serie con il CAD, esche siliconiche giganti, stampi, armature di Hair Bug giganti prodotte dall' ide originale di Luca Cattin... e tanto altro, da lui ieri ho davvero imparato parecchie cose interessanti.

Gli unici difetti riscontrati dalla manifestazione sono stati il luogo troppo stretto per ospitarci tutti; i nostri banchi erano pochi e stretti in un corridoio dove le persone davvero facevano fatica a fermarsi per non intralciare gli altri che erano dietro o che dovevano ritornare indietro.

Causa la logistica, non abbiamo neppure fatto vedere la presentazione inviataci da Rifran...chiedo a Franco di mettersi daccordo con Gianni in modo da pubblicarla sul sito... perchè se ho ben capito in quella estensione non va bene.

Ho perciò anch'io rinunciato a far vedere antialga e Modena rig, ad esporre altre esche e mi sono limitato alle pubbliche relazioni parlando con questo e con quello.

Anche Gianluca (Basshunter) arrivato tardi, non ha potuto esporre le proprie esche ed ha rinunciato a decorare dal vivo con l'aerografo alcune sue creature... insomma abbiamo forzatamente dovuto limitarci, ma questa esperienza ci è servita parecchio in vista della preparazione della fiera di Bologna a cui speriamo di riuscire a partecipare.

Ovviamente voglio ringraziare e salutare tutti, da Mauro (Sipadan) ed il suo amico Alberto, ad Andrea Gatta che per primo ha avuto l'idea di invitarci e che già ci avrebbe opzionato anche per la settimana prossima e tutti quelli che al momento non mi vengono in mente e con cui mi scuso.

Un ringraziamento particolare a Fabio, un moschista vicino al nostro stand e che costruiva cose fantastiche, che mi ha fatto vedere come fare correttamente una testa in pelo di cervo per decorare un simil Hair Bug di Luca Cattin... montatura che mi ero "casualmente" tirato dietro per farla vedere agli interessati.

... insomma è stata una giornata incredibile, di quelle che vorrei non finissero mai, che mi hanno fatto conoscere dal vivo persone fino a quel momento nascoste solamente dietro un nome od un nikname... una giornata da ricordare per sempre!

GRAZIE DAVVERO A TUTTI!

PS seguiranno foto, ma anch'io sono stanchissimo...

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
35 replies since 7/12/2008, 09:55   3353 views
  Share