Autocostruzione artificiali

Bucktail per Mr. Esox

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2008, 12:29
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


CITAZIONE (Mr.C AdS @ 29/2/2008, 11:26)
CITAZIONE (Gianni Burani @ 29/2/2008, 10:50)
In realtà il pelo di coda di cervo è solo il "bucktail" piu' famoso ma non è l'unico. "Buck" letteralmente identifica tutta una serie di mammiferi maschi ... image

non ho capito gianni..
però quando compro del bucktail compro del pelo di coda di cervo..giusto??
penso proprio di sì :P
del calftail pelo di coda di vitello..
quindi con il temine buck che dall'inglese è cervo che altri animali si possono identificare?

mi sono espresso male sono di frettissima ... allora il "bucktail" è pelo di coda di cervo . Fin qui non ci piove :) . Tuttavia non è inusuale (poi non so quanto corretto o meno magari bisognerebbe chiederlo ad un moschista) chiamare genericamente "bucktail" fibre dalla consistenza, lunghezza e profilo simile.
---spazio--- :)
Poi il termine "buck". Buck identifica si il maschio del cervo (daino, camoscio ) ma anche il maschio di altri animali come il coniglio , il caprone ecc.
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2008, 14:03
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,596
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


CITAZIONE (Gianni Burani @ 29/2/2008, 12:29)
CITAZIONE (Mr.C AdS @ 29/2/2008, 11:26)
non ho capito gianni..
però quando compro del bucktail compro del pelo di coda di cervo..giusto??
penso proprio di sì :P
del calftail pelo di coda di vitello..
quindi con il temine buck che dall'inglese è cervo che altri animali si possono identificare?

mi sono espresso male sono di frettissima ... allora il "bucktail" è pelo di coda di cervo . Fin qui non ci piove :) . Tuttavia non è inusuale (poi non so quanto corretto o meno magari bisognerebbe chiederlo ad un moschista) chiamare genericamente "bucktail" fibre dalla consistenza, lunghezza e profilo simile.
---spazio--- :)
Poi il termine "buck". Buck identifica si il maschio del cervo (daino, camoscio ) ma anche il maschio di altri animali come il coniglio , il caprone ecc.

ok!!tutto chiaro ora!!
grazie!!! :P
 
Top
BlueDanger
view post Posted on 29/2/2008, 16:04




Pensavo che "buck" fosse specifico per il manzo giovane, ovvero il vitello.Terminologia da cow-boys, in effetti. Anche Paperon de' Paperoni, quando da giovane faceva il mandriano nel Montana, veniva chiamato "Buck de' Paperoni". A prescindere dalla mia incredibile cultura per le cose inutili:-), forse è un errore di traduzione degli Albi d'Oro Walt Disney.Comunque, hanno la forma di una coda e di solito sono lunghe dai trenta ai quarantacinque centimetri...
 
Top
pike is my dope
view post Posted on 4/3/2008, 15:50




mmm....

tante cose dette sulle mangiate del luccio in testa sono ( a mio parere) imprecise, anche perchè in ogni posto ste bestie mangiano differentemente.
le esche e le loro montature non vanno ragionate mai in generale e come assolutistiche, ma rispetto al posto che si sta pescando e rispetto alle abitudini dei pesci locali

kisses :wub: :wub:
 
Top
americo
view post Posted on 22/12/2008, 11:25




questa è l'ultima incarnazione del Gretail Buck con una testa che ho preso in commercio ma che ovviamente spero si possa clonare il peso è abbastanza grande da 130 a 170

le foto non sono eccezionali ma fatte velocemente non dovrebbero essere malaccio

la realizzasione parte da un idea mia e l'aiuto dell'amico ptrizio fascian che in questo caso le ha proprio realizzate

[img=http://img381.imageshack.us/img381/148/greatilsuper2lf9.th.jpg]

image
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 22/12/2008, 18:24




MMMMM mi senbra di averla gia vista!!!!!! ;) ;) .......SPRO.....forse la casa costrutrice ???......

in ogni caso bel montaggio.......mi ricorda qualcosa Americo.....e a TE??? Mi Sa che patrizio..èla stessa persona che mi ha chiesto quattro Strike pike dei miei.....da montare prorpio con lo stesso amo delle teste SPRO......vediamo quando le spedirò.....ti sapro o mi saprai dire tu....

ciao Gianluca
 
Top
aurezio
view post Posted on 17/1/2009, 15:25




Ciao a tutti, stavo ammiranod le vostre creazioni e mi complimento. Ho appena iniziato a fare casini con il bucktail e mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse spiegare come si fa a posizionarlo cosi' attaccato alla testa, non ci riesco... grazie
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 17/1/2009, 22:31




Aurezio non è che non te lo voglio dire..ma con la tastiera non la finiamo più....se hai pazieza alla prossimatesta che assemblo ti faccio foto step by step ..e ti dovrebbero essre sufficienti per farlo da solo..non è difficile solo un po di attenzione in un paio di passaggi....tutto qui...ricordamelo in MP...
 
Top
aurezio
view post Posted on 20/1/2009, 16:16




Si si, preferisco uno step by step piuttosto che mille parole... attendero' con ansia... e grazie!
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 18:18
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


bass apri una discussioncina che magari facciamo fare un tutorial che vedo che sul montaggio in molti hanno dubbi..

Ciao... ma diventi papa o no?
 
Top
Sipadan
view post Posted on 21/1/2009, 08:57




e pensare che a Bagnara abbiamo visto degli artisti all'opera...... e il gatto magari sa dove recuperarli
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 22:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
160

Status:


Peccato che a distanza di anni non si visualizzino più le foto
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 08:30
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (Good Fishing @ 30/4/2016, 23:47) 
Peccato che a distanza di anni non si visualizzino più le foto

Vero, imageshak, se le é mangiate....
Forse, cercando un po in rete, con base il nome degli utenti che ne parlano, si trova qualcosa...

Ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie..
 
Contacts  Top
42 replies since 21/2/2008, 14:21   4398 views
  Share