Autocostruzione artificiali

Macchina fotografica

« Older   Newer »
  Share  
agbarrows
view post Posted on 4/8/2009, 09:49




CITAZIONE (Luciano Cerchi @ 2/8/2009, 21:07)
CITAZIONE (rifran @ 31/7/2009, 19:58)
Effettivamente non è facile, poi c'è lacqua torbida, il rischio di cadere in acqua facendo tutto da solo. ;) (IMG:http://img190.imageshack.us/img190/9047/subd1030317003.jpg)

Comunque al secondo tentativo .... meglio di un calcio negli zebedei :P :D :D :D

-------------------------------------------------------
(IMG:http://i26.tinypic.com/2popohu.jpg)

Ottima foto e ottima macchina...ma anche la Pentax Optio non va così male....

Ciao,

Luciano

questa è bellissima! la trota sembra che dica "ma che c***o ci faccio co sto pezzo di legno in bocca?"
 
Top
|DOM|
view post Posted on 8/2/2010, 18:16




Vedo solo ora il topic, foto bellissime, complimenti a tutti :clap.gif:
...però in franchezza, scusate, dico una cosa...350 euro...700 mila lire :o: :huh: per una macchina che non ha niente di particolare, se non quella di scattare foto subaquee quindi che danno forse più artisticità all'insieme e danno, forse, la possibilità di minor danno al pescato...aggiungo 50 euro, che ormai a quel prezzo sono poco o niente, e compro una Canon eos reflex...che con tutto il rispetto è infinitamente meglio, con sensori di ultima generazione e chip di controllo dell'immagine e tutto il resto.
Non potrò fare foto subaquee(che con alcuni accessori si potrebbero fare anche con una eos) e dovrò stare attento in pesca, ma vogliamo mettere...la potrò usare in mille altre occasioni contando su una digitale 1, dal valore congruo...2, dall'ottima qualità.

Magari sbaglio nel ragionamento ;) , ma mi potreste smentire? Ha qualcosa di particolare quella machinetta? sensori? quanti mpixel?
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 18:24
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


12 Mp :P
My other cam is a canon power proshot reflex con obiettivi serie prof :clap.gif: :clap.gif:
 
Web  Top
|DOM|
view post Posted on 8/2/2010, 19:07




CITAZIONE (rifran @ 8/2/2010, 18:24)
12 Mp :P
My other cam is a canon power proshot reflex con obiettivi serie prof :clap.gif: :clap.gif:

Ottimo :D , ma i pixel sono la cosa meno importante in una digitale, e lo dico io che non so niente di fotografia...
Anch'io potrei prendermi la Eos 1 da 21mpixel e sensori assurdi e non so cosa, ma in mano mia sarebbe rovinata, siccome non so un casso :D :P
Ho in cantina una valigetta che mio padre ha preso da un fotografo, c'è dentro una cifra impronunciabile di macchina e attrezzatura reflex, compresi due obbiettivi da 40cm, ma non la usiamo, ne io ne lui, l'ha presa per sfizio :D

La vostra subaquea ha 12 mp ed è ottimo, ma anche da un occhio inesperto come il mio, che non sono un fotografo, si vede subito che le foto all'aperto(quella con il tramonto e l'altra con in mano il bass) vengono molto bene, ma i difetti ci sono. I sensori non saranno il non plus ultra, ricordando che costa 350 euro. Sbaglio?

 
Top
nikuz
view post Posted on 3/1/2011, 19:40




allora..io dato ke di foto nn sn esperto ho preso la PENTAX OPTIO M60..ke ne dite? 10 megapixl
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 16:28
Avatar

Cent co'...cent cu'...dusent ciap...

Group:
socio senior
Posts:
1,791
Location:
Como - Italia

Status:


Gia' per fare delle belle foto a volte e' sufficente una da 3Mpixel...quello che fa la differenza tra le macchine e' l'elettronica al loro interno, l'ottica e il software in dotazione. La risoluzione serve veramente qualora ci fosse la necessita' di un ingrandimento o di una foto da eseguire con l'obiettivo (meglio se ottico e non elettronico. Mi sèiego: piu' la risoluzione e' alta, piu' non perdi i particolari qualora ti servisse solo una zona della foto. A risoluzioni piu' basse l'immagine e i particolari risulterebbero sgranati.
Di che colore l'hai presa? Ne parlano bene...occhio all'acqua pero'....
 
Top
agbarrows
view post Posted on 7/1/2011, 17:08




io non vedo l'ora di postare qualche bella foto subbaqqua fatta con la mia samsung WP10 (regalo della morosa) !

Attached Image: samsung-wp10_lt.jpg

samsung-wp10_lt.jpg

 
Top
nikuz
view post Posted on 7/1/2011, 17:15




CITAZIONE (Kabeda @ 7/1/2011, 16:28) 
Gia' per fare delle belle foto a volte e' sufficente una da 3Mpixel...quello che fa la differenza tra le macchine e' l'elettronica al loro interno, l'ottica e il software in dotazione. La risoluzione serve veramente qualora ci fosse la necessita' di un ingrandimento o di una foto da eseguire con l'obiettivo (meglio se ottico e non elettronico. Mi sèiego: piu' la risoluzione e' alta, piu' non perdi i particolari qualora ti servisse solo una zona della foto. A risoluzioni piu' basse l'immagine e i particolari risulterebbero sgranati.
Di che colore l'hai presa? Ne parlano bene...occhio all'acqua pero'....

presa blu
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 21:34
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE
allora..io dato ke di foto nn sn esperto ho preso la PENTAX OPTIO M60..ke ne dite? 10 megapixl

Ottima macchina Nicola ;) ;)
Adesso però comincia a fotografare qualche autocostruito che sono curioso di vedere le tue opere !
Ciao..............Paolo.
 
Top
38 replies since 2/11/2007, 15:11   1201 views
  Share